Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

domenica 20 febbraio 2011

Fata Topina

Ecco qui una delle Fate più simpatiche che conosca.
Cugina della Fata Scoiattola, che è una buffona senza speranza, è più riservata e discreta, più ordinata e giudiziosa:
Legata principalmente ai topolini di campagna, quali Arvicole, Moscardini, Toporagni, protegge anche quei poveri topi che nelle città si nascondono nelle cantine e nelle soffitte. Si presenta come una graziosa vecchietta dalla sporta piena di prelibatezze fatte in casa, o come una bella e florida ragazza di campagna, simpatica e scherzosa.
Il topo simboleggia la capacità di vivere in situazioni di estremo disagio, di cavarsela con le proprie forze e il proprio ingegno.
Ha una grandissima intelligenza pratica, è attento ai dettagli, è in grado di imparare nelloscurità  della sua vita spesso clandestina, i grandi segreti della vita.
Astuto, pronto, resistente e coraggioso, è osservatore per eccellenza, ed è il più pignolo di tutti gli animali.
Essendo poi il piccolo topo un bocconcino prelibato per molte altre creature, ha sviluppato un incredibile fiuto per il pericolo e una eccezionale rapidità nel mettersi al sicuro.
La socievole e graziosa Fata Topina è quindi di grande aiuto a coloro che sono disorganizzati e disordinati o tendono alla superficialità, tipo appiccicare lo studio con lo sputo, tanto per prendere la sufficienza, per esempio.
È la Fata adatta a chi non riesce a dedicarsi a qualcosa con passione, chi non è in grado di approfondire e chiedersi sempre il perché delle cose.
È molto adatta a ricercatori, matematici o ragionieri, insegnanti ai bambini piccoli che hanno bisogno di ordine nel proprio metodo, correttori di bozze o miniaturisti.
In generale a chiunque abbia bisogno di imparare prudenza, precisione, osservazione.
La Fata Topina ama offerte di biscotti fatti in casa, formaggio, fiori di trifoglio. Ama la gentilezza nei confronti dei piccoli roditori, detesta profondamente il caos e soprattutto chi fa esperimenti sugli animali.

Purtroppo al momento non ho la macchina digitale, per cui non ho potuto fotografare le collane.
Provvederò al più presto, giurin giuretto! :)




Intanto, ecco qui la versione bimba e in 3D della Fata Topina: http://labottega-dellefate.blogspot.com/2011/02/fata-topina.html

Nessun commento:

Posta un commento