L'uno è chiamato "il Custode della Valle", l'altra è semplicemente sacra.
Eccola:
È la Fata della perfezione, della poesia, dell’eloquenza e del linguaggio. È in grado di comunicare con tutti gli esseri senzienti, siano animali, vegetali, perfino minerali o spiriti di natura di qualsiasi genere. Per quanto sobrietà e operosità siano sue caratteristiche principali, è anche simbolo di regalità. L’Ape è generosità ed è anche guaritrice. Ogni cosa da lei prodotta, infatti, è buona medicina.Il miele, alimento sacro degli Dei in molte culture, è curativo per molti malanni a seconda del tipo di fiori con cui è prodotto. La Pappa Reale è un ottimo ricostituente e, importantissimo, seppure possa provocare allergie anche gravi, è la Propoli, potente antibiotico, senza i malefici effetti dei suoi cugini di sintesi. E non bisogna dimenticare il raro Veleno d’Api quale potente medicinale. Come dimenticare poi la cera d’api e tutte le sue virtù?L’animaletto è anche simbolo di vittoria e ricchezza. La sua operosità, infatti, mai rimane incompiuta, ma produce sempre molto benessere per sé e per l o sciame. O per i vicini di casa dello sciame.La sua stessa puntura, difensiva in casi estremi, poiché la conduce alla morte, esprime la sua forza, generosità e coraggio, che può portare fino all’estremo sacrificio.A chi può quindi essere d’aiuto? A chi si dedica al bene comune di un gruppo unito.A chiunque abbia necessità di portare benessere nella propria vita, ma attenzione!Le api sono la rettitudine e l’onestà a tutti i costi. Chiunque pensi di lavorare senza la massima onestà, a costo di essere deriso o addirittura licenziato (sappiamo tutti quanto oggi in molti posti di lavoro vengano richiesti sfrontatezza e disonestà come requisiti fondamentali), non può pensare di chiedere l’aiuto della Fata delle Api. E ricordatevi che possono pungere!È utile a chi usa la comunicazione, a qualsiasi livello. Adatta ai poveri idealisti, che protegge, e a re e regine, che illumina di saggezza.Utile a chi debba uscire da problemi di salute o debba aiutare un familiare che soffre.La lista sarebbe ancora lunga, ma se scrivo tutto qui…quando qualcuno mi chiede una Fata delle Api, dopo non ha niente di nuovo nel bigliettino d’accompagnamento! J
È la Fata della perfezione, della poesia, dell’eloquenza e del linguaggio.
È in grado di comunicare con tutti gli esseri senzienti, siano animali, vegetali, perfino minerali o spiriti di natura di qualsiasi genere.
Per quanto sobrietà e operosità siano sue caratteristiche principali, è anche simbolo di regalità.
L’Ape è generosità ed è anche guaritrice. Ogni cosa da lei prodotta, infatti, è buona medicina.
Il miele, alimento sacro degli Dei in molte culture, è curativo per molti malanni a seconda del tipo di fiori con cui è prodotto. La Pappa Reale è un ottimo ricostituente e, importantissimo, seppure possa provocare allergie anche gravi, è la Propoli, potente antibiotico, senza i malefici effetti dei suoi cugini di sintesi.
E non bisogna dimenticare il raro Veleno d’Api quale potente medicinale.
Come dimenticare poi la cera d’api e tutte le sue virtù?
L’animaletto è anche simbolo di vittoria e ricchezza. La sua operosità, infatti, mai rimane incompiuta, ma produce sempre molto benessere per sé e per l o sciame. O per i vicini di casa dello sciame.
La sua stessa puntura, difensiva in casi estremi, poiché la conduce alla morte, esprime la sua forza, generosità e coraggio, che può portare fino all’estremo sacrificio.
A chi può quindi essere d’aiuto?
A chi si dedica al bene comune di un gruppo unito.
A chiunque abbia necessità di portare benessere nella propria vita, ma attenzione!
Le api sono la rettitudine e l’onestà a tutti i costi. Chiunque pensi di lavorare senza la massima onestà, a costo di essere deriso o addirittura licenziato (sappiamo tutti quanto oggi in molti posti di lavoro vengano richiesti sfrontatezza e disonestà come requisiti fondamentali), non può pensare di chiedere l’aiuto della Fata delle Api.
E ricordatevi che possono pungere!
È utile a chi usa la comunicazione, a qualsiasi livello. Adatta ai poveri idealisti, che protegge, e a re e regine, che illumina di saggezza.
Utile a chi debba uscire da problemi di salute o debba aiutare un familiare che soffre.
La lista sarebbe ancora lunga, ma se scrivo tutto qui…quando qualcuno mi chiede una Fata delle Api, dopo non ha niente di nuovo nel bigliettino d’accompagnamento! J
Nessun commento:
Posta un commento