Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

sabato 12 febbraio 2011

Fata delle Farfalle

Ecco qui un'altra Creatura.
Lei, per esempio, in genere si presenta, se non in forma di farfalla, magari pure poco appariscente, come una giovane donna in miniatura, non più alta di cinquanta, settanta centimetri.
Si muove molto rapidamente, per cui è difficile individuarla, anche in forma di Fata.
Come farfalla cambia spesso aspetto, passando da quello feerico a quello animale spesso in continuazione, come volesse essere costantemente presente in due mondi.
E' generalmente molto simpatica, se si fa avvicinare.


E' la Fata dei colori e dei profumi per eccellenza: nessuna creatura del nostro mondo è in grado di vedere più colori e sfumature e sentire più odori e sapori delle farfalle.
Per questo motivo è adatta a chi studia la chimica dei profumi, agli artisti della cucina che ricercano accostamenti sempre nuovi e coraggiosi, a pittori e truccatori, tanto per citare alcuni suoi possibili protetti.
Porta costanza nello sviluppo e nel miglioramento delle proprie doti artistiche, di qualsiasi tipo.
Ovviamente aumenta la capacità di distinguere le sfumature di colori, odori, sapori e ama il suo ruolo di portatrice di ispirazione.

E relativa collane:
Purtroppo ho solo queste foto, che sono decisamente bruttine.
Se sono la mia pubblicità, beh...sono rovinata! Spero di poterle cambiare in meglio nel minor tempo possibile, per ora accontentatevi. Sigh!



Fata delle Farfalle su foglia del mio Glicine, che si è offerta volontaria quando ormai era gialla.
Il cordino è una passamaneria blu a 4 fili intrecciati.
Intorno è passato un cordoncino di pasta alo-isa, cioè quella che ancora sto perfezionando, e che somiglia un po' alla pasta di mais, ma più trasparente, più bianca e con maggior velocità di asciugatura.
Da vicino ricorda la madreperla, caratteristica che può essere accentuata dall'uso di particolari pigmenti aggiunti all'impasto.
Le farfalline sono dipinte con tempere iridescenti.
Per il collo si ringrazia la ragazzina del piano di sotto, Camilla detta Milly.

Nessun commento:

Posta un commento