Ecco una delle mie Fate preferite: la Fata del Fringuello Alpino. Lei personalmente ha chiesto di essere resa pubblica, in quanto, benché in Valdombra il simpatico augelletto gode di ottima salute individuale e di specie, all'estero...cioè, Oltrevalle, nel Mondo degli Uomini, è uno degli animali più a rischio di estinzione.
Lei è molto carina, in tutti i sensi: gentile, simpatica, paziente e disponibile. Più un Angioletto che una Fata...
Eccola:
Carina, vero? I Fringuelli, come spesso mi tocca quando rappresento le Fate, non sono in scala. Riducendo i ritratti per fare le collane, risulterebbero macchioline pressocché indistinguibili.
E', come la maggior parte degli uccelli, monogamo, fedele, ed ha un rapporto molto paritario e di assoluta collaborazione tra i due consorti.
E' animaletto che sa premunirsi nei confronti delle imprevedibilità del clima e del domani, robusto, ha un grande spirito di adattamento e molto socievole.
Come amica-protettrice, questa deliziosa Fata, è perfetta per i matrimoni, per coloro che iniziano una vita insieme o anche un rapporto di lavoro, soprattutto se societario.
Non dimentichiamo che è uccello canterino, per cui è fonte di ispirazione per coloro che usano il "verbo" nelle loro attività, come cantanti, musicisti, scrittori in particolare di favole o storie epiche.
Nel nostro mondo moderno, è adatta anche a registi, sceneggiatori e coreografi.
Collane...si vede bene che è una delle mie preferite:
Questa è una foglia di Betulla con un cordoncino di passamaneria verde e oro avvolta in un nastro di organza marrone caldo, lasciato libero a parte in quattro punti fermati da un anello di pasta Alo-isa con relativo fiorellino di melo.
Sempre Betulla. La collana è una semplice treccia di diversi nastri di organza, con per fermaglio una piccola rosa in pasta.
Questa mi piace un sacco: una foglia di Betulla. La collana è un triplo filo liscio, di diversa lunghezza, tenuta da piccoli fiori di melo. Pare semplicissima, invece è molto difficile riuscire a mantenere in posa i tre fili di coda di topo. Ho provato con altri materiali, ma per ora non sono riuscita.
Questa, infine, è semplicissima e deliziosa: la solita foglia di Betulla...purtroppo questa Fata richiede una foglia di una certa forma per poter essere ben posizionata, con una treccina di organza color pesca ed elettro e un nastrino dorato sottilissimo.
Il fiore è un semplice fiorellino simile ad una viola del pensiero stilizzata. Trovo dia un senso di leggerezza...
che ve ne pare?
Nessun commento:
Posta un commento