Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

martedì 15 febbraio 2011

Fata del Fringuello Alpino

Buonasera!
Ecco una delle mie Fate preferite: la Fata del Fringuello Alpino. Lei personalmente ha chiesto di essere resa pubblica, in quanto, benché in Valdombra il simpatico augelletto gode di ottima salute individuale e di specie, all'estero...cioè, Oltrevalle, nel Mondo degli Uomini, è uno degli animali più a rischio di estinzione.
Lei è molto carina, in tutti i sensi: gentile, simpatica, paziente e disponibile. Più un Angioletto che una Fata...

Eccola:



Carina, vero? I Fringuelli, come spesso mi tocca quando rappresento le Fate, non sono in scala. Riducendo i ritratti per fare le collane, risulterebbero macchioline pressocché indistinguibili.
E', come la maggior parte degli uccelli, monogamo, fedele, ed ha un rapporto molto paritario e di assoluta collaborazione tra i due consorti.
E' animaletto che sa premunirsi nei confronti delle imprevedibilità del clima e del domani, robusto, ha un grande spirito di adattamento e molto socievole.
Come amica-protettrice, questa deliziosa Fata, è perfetta per i matrimoni, per coloro che iniziano una vita insieme o anche un rapporto di lavoro, soprattutto se societario.
Non dimentichiamo che è uccello canterino, per cui è fonte di ispirazione per coloro che usano il "verbo" nelle loro attività, come cantanti, musicisti, scrittori in particolare di favole o storie epiche.
Nel nostro mondo moderno, è adatta anche a registi, sceneggiatori e coreografi.
Collane...si vede bene che è una delle mie preferite:


Questa è una foglia di Betulla con un cordoncino di passamaneria verde e oro avvolta in un nastro di organza marrone caldo, lasciato libero a parte in quattro punti fermati da un anello di pasta Alo-isa con relativo fiorellino di melo.


Sempre Betulla. La collana è una semplice treccia di diversi nastri di organza, con per fermaglio una piccola rosa in pasta. 

Questa mi piace un sacco: una foglia di Betulla. La collana è un triplo filo liscio, di diversa lunghezza, tenuta da piccoli fiori di melo. Pare semplicissima, invece è molto difficile riuscire a mantenere in posa i tre fili di coda di topo. Ho provato con altri materiali, ma per ora non sono riuscita.
Questa, infine, è semplicissima e deliziosa: la solita foglia di Betulla...purtroppo questa Fata richiede una foglia di una certa forma per poter essere ben posizionata, con una treccina di organza color pesca ed elettro e un nastrino dorato sottilissimo.
Il fiore è un semplice fiorellino simile ad una viola del pensiero stilizzata. Trovo dia un senso di leggerezza...
che ve ne pare?

Nessun commento:

Posta un commento