(Per inciso, i gatti Valdombriani sono più o meno grossi come piccole linci e non trovano dignitoso vivere meno di trent'anni)
Il Gatto è maestro di vita per varie ragioni, tra cui la sua innata capacità di godersi la medesima, giocando fino a che ha un soffio di vita e riuscendo ad accaparrarsi abilmente i posti migliori, i migliori bocconi ed ammaestrando abilmente i propri umani.
La Fata del Gatto porta un po' di sana gattità nella vita di chi chiede la sua amicizia, insegnando a lamentarsi meno, preoccuparsi meno e vivere le cose con maggior filosofia, consapevoli che proprio questa leggerezza farà volgere a proprio vantaggio la sorte.
Porta genialità, creatività, pazienza e capacità di cavarsela in qualsiasi situazione.
Il Gatto è Creatura magica per eccellenza e porta anche la capacità di ampliare le proprie logiche e di vivere con una zampa in questo mondo e una nel mondo "di là", dove le cose non sono ancora manifeste.
Ed ecco qui tre collane le cui foto sono venute meno peggio:
Semplice. Foglia di Betulla, coda di topo blu e dorata intrecciata e fiocchetto in organza dorata con un piccolo convolvolo.
Sempre Betulla, come per il Fringuello, anche questa ha bisogno di una foglia piuttosto grande, a meno di rimpicciolirla eccessivamente, perdendosi perciò troppi particolari, soprattutto i micini. Passamaneria blu avvolta in organza elettro, con due convolvoli in pasta Alo-isa.
Questa invece è su commissione. Foglia di tiglio, era piccolissima rispetto alle sue sorelle, perfetta però per il mio scopo. Organza blu, nastrino dorato e un filo di...perle in pasta Alo-isa.
E...BUONA FESTA DEL GATTO! A TUTTI I GATTI DEL MONDO!!!
Nessun commento:
Posta un commento