Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

sabato 19 febbraio 2011

Fata del Cigno

Ed ecco la Signora del Cigno:

E' questa una Fata da non prendere con leggerezza, la più in alto nella gerarchia Fatata tra quelle incontrate fin'ora.
Si presenta come una bellissima donna alta ed imponente, in genere vestita di rosso cupo, spesso con una lancia, magari nascosta, dissimulata in un ciondolo, o in un semplice ricamo, per esempio.
La si può incontrare più spesso nei giorni di vento freddo, di quello che magari porta con sé un po' di nevischio, camminare sola lungo una spiaggia deserta con i piedi nell'acqua.
Preferisce l'acqua dolce a quella di mare, comunque.

È la Fata della Fedeltà assoluta, della Lealtà a tutti i costi, della Costanza e del Coraggio.
Benché abbia un altissimo senso di giustizia e protegga i deboli e i cuccioli, non è molto tollerante o comprensiva, ed è perciò buona cosa non contrariarla in alcun modonon dimentichiamo la grande forza, lagressività e labilità di combattente del Cigno, e avremo una vaga idea di come la Signora potrebbe reagire ad unoffesa!
E' utile a chi lavora in un campo che abbia a che fare con la giustizia, la legalità o militare oppure anche a guarigione, non tanto di tipo tradizionale quanto dello spirito: counselor, per esempio, oppure ancor di più "guaritori spirituali".
Molto buona anche per chi lavora, ad esempio, per i diritti di cuccioli, non importa con quante zampe. 
Essendo profondamente fedele, il Cigno è generalmente associato al matrimonio e all'amore.
Ovviamente può andare bene, come no, ma lo ritengo Creatura troppo forte, troppo...aggressivo e combattente. 
Consiglio quindi, per gli innamorati e gli sposi, come già visto, il Fringuello, a meno che si tratti di un matrimonio fortemente osteggiato, o con premesse di grande difficoltà (magari per la salute o il lavoro di uno dei coniugi), oppure un matrimonio tra militari.

Ecco un esempio di collana...ne ho fatte un mucchio e ho solo questa fotografata, che tristezza!:



La foglia è di Olmo, su passamaneria rosso-oro avvolta in organza rosso intenso, trattenuta soltanto dai fiorellini di melo. Appena metto le zampe su una digitale ne posto altre, però!

2 commenti:

  1. Bella collana! ^_^ E bella anche la fata-cigno. Non è poi così diversa da come la immaginavo io, in fondo. :P

    RispondiElimina
  2. Ah, ma io intendevo farti leggere il significato! La gente comune non vede il Cigno come animale guerriero, ma come...delicata e gentile creatura. FInchè con grazia e infinita gentilezza, la creatura non stacca loro una mano a beccate...

    RispondiElimina