Eccomi! Con una "nuova" Fatina.
Ora, in realtà è una delle prime che ho fatto, purtroppo (al solito, acc!) non ho più l'originale e ho dovuto postare quella con il contorno nero, che all'epoca facevo con un pennino più spesso. E in grande sta proprio malino.
Però lei è tanto carina:
Vive sugli alberi di alto fusto, in particolare ama Querce, Castagni, Frassini, Ontani, nelle profondità di boschi antichi, dove l’uomo passa di rado e senza fare danno, in silenzio.
Ed ecco qualche collana:
Per una bimba di tre anni. E poi Babbo Natale l’ha consegnata in ritardo, pensate un po’!
Organza bordeaux e salmone, filo dorato con perle in pasta Alo-Isa.Cordoncino verde, filo dorato e nastrino d’organza marrone dorato cangiante (che non fabbricano più!) con fiorellino di convolvolo in pasta.
Treccia in coda di topo e organza verde germoglio, rosa e foglioline in pasta. Mooolto primaverile!
Primissimo piano di quella là in cima.
Selvatica e chiusa di carattere, è però sensibile e gentile con chi ama le piante e rispetta la Vita del Bosco.
Generalmente non supera le dimensioni di un bambino di cinque o sei anni, ma è dotata di una grande forza. Può spostare grossi tronchi caduti o massi, a volte per impedire il passaggio, a volte per aiutare chi si trovi in difficoltà.
È bene quindi essere amici di questa piccola Fata antica: può aiutare a comprendere a fondo i boschi, le dinamiche della vita in armonia con la Natura e regalare la capacità di trovare e comprendere la ricchezza dei doni della Terra.
Aiuta a conquistare la libertà e la capacità di apprezzarla, anche nei momenti in cui questo richieda fatica e responsabilità. Allo stesso modo aiuta a liberarsi dai sensi di colpa e dalle catene di un’educazione rigida e inquadrata, dalle logiche ristrette con l’uomo al centro di ogni cosa.
Ama deridere e confondere e terrorizzare proprio queste persone, quelle convinte di sapere tutto e di credere solo a ciò che è scientificamente provato…dimostrando quanto la loro ignoranza sia grande e la loro mente piccola.
È splendidamente adatta a tutti, ma soprattutto ai bambini e ai ragazzi in età scolare, che aiuta ad aprire la mente e a percepire altre voci, vedere altre realtà e comprendere altre logiche.
Nessun commento:
Posta un commento