Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

venerdì 25 febbraio 2011

Fata dei Boschi Antichi

Eccomi! Con una "nuova" Fatina.
Ora, in realtà è una delle prime che ho fatto, purtroppo (al solito, acc!) non ho più l'originale e ho dovuto postare quella con il contorno nero, che all'epoca facevo con un pennino più spesso. E in grande sta proprio malino.
Però lei è tanto carina:
Vive sugli alberi di alto fusto, in particolare ama Querce, Castagni, Frassini, Ontani, nelle profondità di boschi antichi, dove luomo passa di rado e senza fare danno, in silenzio.
Ed ecco qualche collana:
Per una bimba di tre anni. E poi Babbo Natale l’ha consegnata in ritardo, pensate un po’!
Organza bordeaux e salmone, filo dorato con perle in pasta Alo-Isa.

Cordoncino verde, filo dorato e nastrino d’organza marrone dorato cangiante (che non fabbricano più!) con fiorellino di convolvolo in pasta.
Treccia in coda di topo e organza verde germoglio, rosa e foglioline in pasta. Mooolto primaverile!
Primissimo piano di quella là in cima.
Selvatica e chiusa di carattere, è però sensibile e gentile con chi ama le piante e rispetta la Vita del Bosco.
Generalmente non supera le dimensioni di un bambino di cinque o sei anni, ma è dotata di una grande forza. Può spostare grossi tronchi caduti o massi, a volte per impedire il passaggio, a volte per aiutare chi si trovi in difficoltà.
È bene quindi essere amici di questa piccola Fata antica: può aiutare a comprendere a fondo i boschi, le dinamiche della vita in armonia con la Natura e regalare la capacità di trovare e comprendere la ricchezza dei doni della Terra.
Aiuta a conquistare la libertà e la capacità di apprezzarla, anche nei momenti in cui questo richieda fatica e responsabilità. Allo stesso modo aiuta a liberarsi dai sensi di colpa e dalle catene di uneducazione rigida e inquadrata, dalle logiche ristrette con luomo al centro di ogni cosa.
Ama deridere e confondere e terrorizzare proprio queste persone, quelle convinte di sapere tutto e di credere solo a ciò che è scientificamente provatodimostrando quanto la loro ignoranza sia grande e la loro mente piccola.

È splendidamente adatta a tutti, ma soprattutto ai bambini e ai ragazzi in età scolare, che aiuta ad aprire la mente e a percepire altre voci, vedere altre realtà e comprendere altre logiche.

Nessun commento:

Posta un commento