Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

martedì 5 agosto 2014

Ear Cuffs d'agosto...

Buon cinque agosto a tutti, vacanzieri o meno.
L'estate, così si dice, è la stagione più adatta a sfoggiare orecchini anche più "impegnativi" del solito, vuoi perché si è liberi da cuffie, cappucci o berretti (al massimo ampi cappelli di paglia), vuoi perché spesso ci si lega i capelli, vuoi perché, anche se si rimane in città, l'aria di "vacanza" aleggia su ogni cosa.
Così ho deciso di produrne un po' e ho iniziato da questi. Uno per orecchio destro (ma ho scoperto va benissimo al sinistro, non si nota quasi la differenza), uno per orecchio sinistro.
No, non è il caso di indossarli assieme, starebbe malissimo!

Eccoli qui:
Questo è quello destro interscambiabile. Ottone, roselline in resina sintetica, perletta e goccia sfaccettata in vetro di Boemia. Ca. 25cm 0.8 e forse 50-60 cm di 0.3.
Semplice, ma fa un sacco di scena! ;)

Ed ecco l'altro. Più serio, molto più di quanto sembri. Argento 925 (ca. 25cm), un metro di 0.3, all'incirca, 6 cm più o meno di 0.5.
Occhio di Tigre rosso circondato da piccoli Granati di cui uno a goccia e gli altri a mini biconi, a parte due sferette. 
Sotto, pendente formato da un Granatino per il nodo orefice e un Berillo rosso (matrice).
Le sfere dovevano essere tre, ma una era difettosa e si è simpaticamente aperta in due dopo che l'argento era già stato quasi del tutto piegato, per cui, onde evitare di deformare il filo, piuttosto nervoso, ho dovuto arrangiarmi un po'.
Spero non rovini l'insieme, da vostro punto di vista.
Eccolo:

Veduta d'insieme:
Possono andare?
 

2 commenti:

  1. Cara, sono sincera, dalle foto potrei dire che preferisco il primo, magari se vedessi il secondo indossato mi garbarebbe di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara, sarebbe un guaio se a tutti piacesse tutto nello stesso modo...e comunque, il primo è effettivamente simpatico!
      Purtroppo non ho modelle disponibili, al momento...tutti via...potrei chiedere al gatto, ma dubito che sarebbe d'accordo...

      Elimina