Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

martedì 19 agosto 2014

Parur-ina d'Agosto...Fiori di Fluorite

Mentre giochicchiavo a fare cuffiette, mi è venuta l'ispirazione di usare dei fiorellini composti di cuori in Fluorite che avevo lì da un mezzo secolo.
L'idea iniziale era di usarli in un gioiello complesso, magari come contorno ad un'altra pietra, ma siccome poi lasciavo sempre perdere, mi sono buttata...

Braccialettino (il moschettone non l'avevo in argento, ma lo prendo e cambio appena i miei amici gioiellieri tornano dalle ferie) e orecchino.
Sferette di Ametista e fiorellini in Fluorite, per l'appunto. Tutto Argento 925 e 800 (per la catenina in nodo orefice dell'orecchino)
Eccoli:
Il braccialettino l'ho voluto fotografare da solo ieri sera...e la luce era un po' penosa...
 L'orecchino, invece, è stato fotografato oggi pomeriggio tra un nuvolone e l'altro...molto meglio, no?
 Insieme:
 Braccialettino da solo, che si vede come la chiusura lasci libero un pendaglino in sferette di Ametista:
Come vi pare? Semplicissimi, solo nodo orefice e una cuffietta semplicissima, ma a me stanno piacendo un sacco! ^_^
Megalomane, eh?

4 commenti:

  1. x me sono bellissimi. secondo me sei la migliore in questi lavori, x questo vorrei un tuo parere quando posterò il mio lavoro... senza critiche, consigli, suggerimenti...si resta impantanati, non s cresce, non si va avanti e non si migliora. vorrei anche io trovare del filo d'argento... dove posso comprarlo? conosci siti italiani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la considerazione! ^_^
      Per quanto riguarda il filo d'argento, io non ho mai usato un sito, mi "servo" da amici gioiellieri che conosco da quando ero ragattina.
      Mi piacerebbe molto usare il filo di bronzo, ma per ora non ho potuto trovare nulla, ma c'è un sito interessante, a livello europeo, lo conoscerai sicuramente, è Perles & co.
      Il prezzi sono ottimi, accettano bonifici (sembra una stupidaggine, ma non è così comune), e hanno parecchia roba, rame, argento, perfino un po' di bronzo, anche se, per ora, non ho mai preso nulla.
      E' in programma...il sito è francese, ma so che c'è anche in italiano.
      Ti conviene, se hai un po' di roba da prendere, dare un'occhiata lì...

      Elimina
  2. ok grazie mille. ti farò sapere quando posto. nel frattempo se ti va dai un'occhiata, avrò piacere di riceverti se vorrai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero passata sul tuo blog, avevo anche lasciato un commento...

      Elimina