Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

domenica 10 agosto 2014

Ear Cuffs d'Agosto 2 _ Rame

Buona domenica, vacanzieri e non.
Io sono qui che faccio da balia ad una tartaruga ninja che tenta l'evasione dalla "gabbia" tipo 24 ore al giorno e al solito gatto della vicina, che, anche se normalmente passa qui un terzo della sua vita, va a dormire a casa sua.
Adesso, invece, è qui in pianta stabile (odia stare da solo a casa) per una ventina di giorni.
Il mio Leonardino, invece, è depresso perché la tartaruga è più attiva del suo simile, ma nemmeno lei vuole giocare con lui.
Così, per rallegrare un po' gli animi, vi presento un po' di cuffiette nuove.

Queste sono in Rame, il prossimo post metterò quelle in Ottone.
Dunque: cosa sta bene col Rame? Mi sono chiesta. E mi sono subito resa conto che l'azzurro chiaro ci va a nozze, quindi mi sono buttata a pesce sul Calcedonio.

Io adoooro il Calcedonio, ma in giro se ne trova poco, quasi sempre in sfere, oppure grosso e di solito bisogna accendere un mutuo per accaparrarselo...e poi c'è chi lo chiama Agata Blue Lace!
NON E' AGATA!
L'Agata è un Quarzo microcristallino, mentre il Calcedonio contiene una buona percentuale, variabile, di gel di silice, in pratica di Opale.
Nelle foto non so se si riesca a vedere, ma per quanto la maggior parte del mio Calcedonio sia rimediata alla meglio, alcuni pezzi hanno davvero notevole opalescenza.

Comunque, mentre la Tarta continua a tentare di abbattere a zuccate le pareti della gabbia,
vi presento gli orecchini:
 Questo, a sinistra sopra e qui sotto, come vedete è composto di chips (odio i chips, ma ne ho un bel po') e di pastiglie irregolari forate in centro.
E' un modo stupido di forare le pietre, perché se le si mette una sull'altra, non si vede la loro faccia migliore, così ho tentato di mostrare tutta la pietruzza principale cucendola come vedete, ma l'effetto "orologio" o "ruota" che dir si voglia, non mi piace.
 Così, nel secondo, ho provato una diversa soluzione: infilare la pietra normalmente, per il suo foro, ma flettere il metallo in modo da mostrarla "di faccia". A me pare non sia malaccio come effetto...
 Qui abbiamo invece Calcedonio alternato a Pietra di Luna (vera! Adularia). Sfera piccola in alto, pendente sotto. Le due sferette di Adularia mi paiono armonizzarsi benino.
Mi servivano di dimensioni diverse ed inoltre non volevo "fumarmi" tutto il Calcedonio disponibile.
 Qui sotto, invece, siamo passati alla Prehnite: sfere di diversa misura e pendente.
L'ultimo, mi è stato consigliato da una mia amica: lei sostiene che per il Rame, il Quarzo Rosa sia la morte sua...io ci ho provato.
Il risultato mi pare grazioso, ma preferisco pietre con maggiore contrasto rispetto al metallo.
 Qui visione di coppia...
Peccato si perda un sacco di colore, nelle foto, ma non volevo scurirle troppo.
Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento