Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

lunedì 22 ottobre 2012

Sweet Curse & Ear Cuffs

Rieccoci. Sono sempre più perplessa da windows sette, ma soprattutto da office 2012, che impedisce di fare operazioni stupidissime che con office 2000 venivano a meraviglia e impiegando tipo due minuti.
Pazienza.
Oggi ho finito e fotografato una cosettina che doveva impegnarmi due ore e mi ha invece portato via due giorni e mezzo, che bello!
Però però...alla fine serve a festeggiare una cosa decisamente bellina.
Intanto, questo è l'aggeggio:
E anche questo:
Dietro:
Dimensioni:
 
Sei fili di Ottone da 0.65mm, di 30cm l'uno, wrappati in Silver filled, con 12 Granatini di taglio diverso.
Sweet Curse in onore dell'ingresso di Floor Jansen nei Nightwish. Con l'augurio che sia per sempre!
 
Ed ecco la Milly con l'ear cuff indossato:
 
 
Esistono dei video, in giro per il web, su come indossarli correttamente, ma essendo di persone che a loro volta producono gioielli o bijoux propri, non ho ritenuto opportuno pubblicarli qui.
In ogni caso, si dovrebbe far scivolare la cuffietta dalla punta dell'orecchio, dall'alto, fino a sistemarlo all'incirca in questa posizione.
E' probabile che dobbiate adattarlo un po'. Saprete che è a posto quando sarà bello stabile e non rischierà di scivolare via.
In effetti le mie remore nel farne molti sono dovute al fatto che non sempre, nonostante li faccia sempre della stessa dimensione, riesco a renderli ben stabili.
Se fate un girino su youtube, comunque, mettendo come keyword "era cuff", troverete filmettini appositi a gògò. Basta non far caso alle chiacchiere delle autrici...
Attendo vostre fotine con le cuffiette indossate e le vostre impressioni......


5 commenti:

  1. Ma è una meraviglia Susanna!!!
    Molto carine anche le cuffiette... mi spiace averle perse :-(

    RispondiElimina
  2. Guarda che non ci metto niente a farne un paio e mandartele!
    Bello l'aggeggino, eh?

    RispondiElimina
  3. WOW!!!no..non lo dico che è una cosa stupenda..sennò ti metto in imbarazzo....;P scherzi a parte, è davvero bellissimo!!è super intersecato-intrecciato!!!:D ormai mi ripeto con te!!sono sempre bellissimi!!

    ps:grazie per la fotina!!e appena posso faccio la foto e la posto!;)

    RispondiElimina
  4. Che magico quell'intreccio che hai creato,pare una musica miracolosamente resa visibile,non ho parole,con ogni creazione mi sembra tu abbia raggiunto il massimo e poi...da quelle tue zampe fatate esce una nuova meraviglia!sei unica,non c'è dubbio!

    RispondiElimina
  5. Grazie fanciulle...brava Marianna, aspetto le foto, tue e delle altre due belle bimbe.

    Cri, non so quando riesco a fare un salterello...per di più sto facendo gioiellini da cani, ma ho la sensazione che tua mamma avrebbe da ridire, se ne portassi uno alla piccola...uhf!!!
    Zampe, comunque, mi piace... ^_^

    RispondiElimina