Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

domenica 28 ottobre 2012

Scodinzolando in Villa e Gioiellini per cani

Finalmente ci siamo!!
Domenica 4 novembre, dalle 9 circa alle 18,30 si terrà "Scodinzolando in Villa", alla Villa "La Cavannina" si Serravalle Scrivia, una giornata di festa tutta dedicata ai nostri fedeli amici abbaianti.
Piccoli, grandi, così così, con o senza pedigree, ma meglio senza, trovatelli, bruttarelli, belli, bonsai o giganti, l'importante è che ABBAINO!!!

E così, dal momento che la partecipazione richiedeva un minimo di materiale dedicato a loro...mi sono buttata su gioiellini da appendere al collare!

Qui la locandina:


Ne sono usciti 90, poi ho finito le pietre adatte. Ne ho un sacco di altre, ma hanno i fori troppo piccoli per il filo da 0.80 che ho usato. Ho voluto che fossero divertenti, colorati, ma anche economici, i più cari, infatti, arrivano a 15 euro.
Ovviamente ho usato il Rame argentato, perché loro DEVONO poter giocare, correre, buttarsi nella neve o nella sabbia senza che ci di debba preoccupare più di tanto di rovinarli! Perdono l'argentatura? Amen, tanto sono belli anche così!
Si rompono? Chissene...recuperiamo le pietrine e ci facciamo un paio di orecchini o un ciondolo o un nuovo gioiellino per loro! Pochi euro, i nostri amori perfino più belli del solito, noi felici.

Il Maestro è un po' geloso, ma quando ho cercato di mettergli il collarino (che peraltro è da gatto!), mi ha chiesto se per caso mi faccio di droghe pesanti. FFFFFFFTT!!!
Ecco una carrellata:

 
E un paio di particolari, su come si dovrebbe presentare, più o meno (certo, con qualcuno dentro il collarino renderebbe di più!):
Qui sopra Agata più o meno di Fuoco (nel senso che quella che in genere uso io e di ben diversa qualità, ma questa a me piace comunque un sacco!) e Agata a taglio fantasy, sotto Ametista e Labradorite:
Qui sotto ancora un esempio, una piccola Rodocrosite per cagnolini mignon:
E, infine, ho scelto uno dei più preziosi: Cordierite con Labradorite. Per cagnoloni:
Non sono carinissimi? Mi è già stato chiesto un paio di volte se devono per forza indossarli i cani...EHI, UMANI INVIDIOSI?!? QUESTI SONO PER LORO! Per voi...ci sono tutti gli altri! Come al solito. ^_^
 
E adesso: provvisoriamente da sola, la Marianna nostra ci ha mandato la sua fotina con indosso le cuffiette. Guardate che carine (allora, maschietti silenziosi di passaggio, smettetela di sbavare sulla Marianna, le cuffiette dovete comprare per le fidanzate, non lei!)
Aspettiamo le altre! 


3 commenti:

  1. XD dai....

    ..i gioiellini sono tutti bellissimi..io non saprei quale scegliere..appesi al collarino poi fanno un effetto carinissimo^_^!!se solo fossi più vicina verrei volentieri col mio cucciolino a farci un giro :)

    RispondiElimina
  2. Hai un cucciolo?!? No, dai, ma da quando?!? Avevo capito che non potessi prenderne!! FOTO!FOTO!FOTO!

    RispondiElimina
  3. Si!!c'è sul blog!!è un cagnolino..ormai ha quasi tre anni *_________*..
    nell'ultima foto..
    qui http://mariannainnamorarte.blogspot.it/2011/06/1-milione-di-firme.html

    RispondiElimina