Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

mercoledì 27 aprile 2011

Frammenti di Valdombra...Diana e gli Origami delle Fate_ P.3

L’indomani ebbi una lavata di testa pubblica dalla Gallina Isterica per via dell’insegna, che finì a pomodorate.
Mi spiego: un paio di banchi più in là, dalla parte opposta ad Edo e Sonia, c’era un signore che importava frutta e verdura fuori stagione dalla Sicilia, ma, con tutta la buona volontà, qualcosa finiva per andare a male, così quel giorno venne utilizzata per giocare a birilli con la gallina e il birillo, ovviamente, era lei.
Ci fu perfino chi le tirò qualche uovo.
Minacciò di mandarci tutti in galera, disse che l’anno seguente nessuno di noi avrebbe avuto il banco, che avrebbe revocato tutte le licenze…poi si rese conto di avere contro tutto il mercato, dovette mentalmente fare il conto di quanto il comune avesse guadagnato con le nostre licenze e gli affitti e, almeno per il momento, se ne andò, seminando in giro foglie, polpa di pomodoro e pezzetti di guscio.
 

(...Continua link p.:4)

Nessun commento:

Posta un commento