Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

mercoledì 9 luglio 2014

Un po' delle solite cose o quasi...due piccole Ametiste

Per il momento tralascio le collaborazioni con Luigi, il quale pare sia sepolto sotto una valanga (dovrebbe essere tornato da Celtica, ma pare scomparso nel nulla) e metto due simpatici, secondo me, ciondolini che potrebbero essere usati anche come pendolini radiestesici da chi fosse avvezzo a cotal dottrina.

Oh, cielo! Sto parlando medievale! O_O

Bene, bando alle ciance! Ecco gli oggettini. Entrambi sono Ametista massiva, o quel che viene chiamato "Quarzo Ametista", tagliata artificialmente per imitare un cristallo naturale, ma...attenzione:
gli aggeggini hanno 4 facce e non 6, come tutti i cristalli della famiglia dei Quarzi! Quindi, nel caso ne trovaste di simili in giro e qualcuno dicesse: "No, sono solo molati!" sappiate che sta mentendo.

Ve li presento. Uno in Rame:


 
E uno in Ottone, un po' più semplice:
 

 
 
Come sembrano?

3 commenti: