Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

domenica 13 luglio 2014

Ancora ciondolini di Ametista...

Mi dispiace: ho notato che i ciondolini/pendolino non hanno incontrato l'approvazione del pubblico, ma mi tocca. O non posto, o posto quelli, perché quelli ho, al momento e non solo! Ne ho ancora due da fare in Argento, per cui, entro due o tre giorni, mi toccherà postare quelli...magari vi piaceranno di più.

Comunque, i nuovi sono di nuovo uno in Rame, uno in Ottone e uno, sperimentale, in placcato argento e filo gommato blu pavone.
Adoro quel blu, ma ho un po' timore ad usarlo perché non so quanto sia durevole. La gommatura pare piuttosto fragile e penso che, tentando di lucidare la parte argentata, possa venire via.
D'altra parte, ho voluto provare...

Eccoli qui, in fila indiana:
 
 
Laterale:
 
Laterale in ottone: 
 
Laterale su questo in simil-argento:
E una foto di gruppo:
Non so, a me non paiono tanto male! 

5 commenti:

  1. E infatti, non lo sono affatto!!mi piace tantissimo quello blu!ma anche quello ottone però, mi piace l'accostamento con l'ametista.. prova con un cotton fioc per lucidarlo..aspetta che vedo gli altri..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io non devo lucidarlo, ci dovranno pensare i nuovi proprietari...chissà, a volte compri della bigiotteria, magari costosissima e dopo un mese è tutta rovinata, questo un po' dovrebbe durare!
      Spero...

      Elimina
  2. Buon pomeriggio. Volevo presentarmi, visto che seguo il Suo blog da un po'. Mi spiace che i Suoi ciondoli non siano stati apprezzati(?), per me sono splendidi. Mi ha sempre impressionato la sinuosità delle forme e la delicatezza delle spirali. Credo sia unica, a parte Nicole Hanna, i cui lavori mi sembrano più 'pesanti' e scuri. Ho notato anche la Sua competenza in merito alle pietre ed alle gemme. Ho comprato il Suo primo tutorial su Fashion Gems, spero di riuscire a realizzarlo, e mi piacerebbe quel giorno mostrarGlielo. Volevo dirLe anche che ho trovato il tutorial su quella rivista online... aveva detto che era poco visitata... spero Le faccia piacere sapere che... ci sono anch'io! Non so se potremmo darci del tu. Sono da poco nel mondo dei blog e non conosco ancora tutte le regole della netiquette.
    Cordiali saluti
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma...ehmmm...io non sono una nonna, mi mette molto a disagio sentirmi dare del "lei"...io lo do solo a quelli che mi stanno antipatici. :(
      Nikki, comunque, lavora con metalli invecchiati artificialmente, per questo le sue cose sono scure, diciamo che "lo fa apposta" ^_^
      La famosa rivista on line...pensavo non ci fosse nemmeno più quel tutorial, una volta ho tentato di andarci e la pagina non risultava più, comunque, chissà, è passato un sacco di tempo.
      Quanto a Fashion Gems non ho più avuto contatti, d'altra parte io ho avuto grossi problemi familiari quest'inverno.
      Vedremo in futuro se succederà qualcosa, io penso di avere novità nei prossimi giorni, per altre vie.
      Buonanotte, Laura

      Elimina