Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

martedì 29 marzo 2011

Frammenti: Dal Diario di Padre Lukas:P. 2

  
“Mentre ancora fissavo il cartello che nel frattempo scivolava alle mie spalle, mi sentii toccare la spalla: “Guardi il ponte” disse il bigliettaio. Il fiume era attraversato da un ponte a tre lunghe campate ad arco dall’aspetto leggiadro ed elegante, che sembrava risplendere di luce propria: “Lo chiamano il Ponte di Cristallo” disse l’uomo sorridendo sotto due grossi baffi castani: “Risale al due, trecento. Dicono che fu costruito in sei anni…ed è tutto in quarzite bianca pura. Credo sia unico al mondo. Si dice che chi vi passa sopra a piedi nei due sensi, abbia la risposta ad una domanda importante per la propria vita e la guarigione da molte malattie.  Però a fine ‘800, hanno costruito l’altro…per il treno, sa…è più sicuro, anche se guasta un po’ il paesaggio!”
                                                                              (continua... p.:3)


Nessun commento:

Posta un commento