Ne abbiamo parlato un po’ di tempo fa…( QUI!)questo è più o meno l’aspetto di una di quelle Fate che vivono in simbiosi con la Terra attraverso i suoi Cristalli.
Non sono proprio riuscita a rendere l’idea, avrei voluto mostrarla nell’oscurità della terra, con l’unica luce dei Cristalli e del suo pensiero a risplendere nell’oscurità.
Purtroppo devo tenere conto del fatto che poi dovrà essere applicata su una foglia, per diventare qualcos’altro, in genere una collana…così mi sono limitata a rappresentarla come potevo.
Spero la troviate comunque abbastanza bella.
Si dice che le fate più vecchie raggiungano un aspetto a loro volta quasi cristallino, come i loro stessi corpi cristallizzassero o come se su di loro si depositasse una patina cristallina.
In ogni caso è molto difficile avvicinarle. Silenziose, evanescenti come fantasmi, si dice si esprimano tramite forme molto evolute di telepatia e, raramente, emettano una specie di canto che entra in risonanza con i minerali stessi, come una sorta di diapason che sviluppi energia ricostituente.
È probabilmente una delle fate più misteriose.
A chi potrebbe essere utile?
Ovviamente a tutti coloro che lavorano con le pietre preziose…a patto che lo facciano per passione e non, come troppo spesso ormai avviene, per il grande giro di denaro che circonda questo mondo.
A tagliatori, cercatori, semplici collezionisti e appassionati sinceri.
A coloro che vivono la Terra come organismo vivente e non come “cosa” da sfruttare. A chi cerca la Conoscenza della Terra Madre.
Ovviamente a mineralogisti, collezionisti ed appassionati, tagliatori e creatori di gioielli.
Importante per ricercatori dello spirito, per chi si occupi di meditazione e introspezione o ricercatori della cosiddetta “nuova fisica”.
Un discorso a parte invece per chi si occupa di terapie con i cristalli: questa Fata è loro utile solo ed esclusivamente se costoro sono dei veri intenditori e conoscitori di minerali, cosa purtroppo rara in quel tipo di ambiente, dove troppo spesso troviamo improvvisatori del tutto ignoranti dell’argomento che pretendono di trattare.
In questo caso, la Fata dei Cristalli non solo non è consigliata, ma può essere molto dannosa, in quanto il suo essere stride profondamente con la vacuità e superficialità di costoro e delle loro filosofie.
Si può cercare la sua protezione in alta montagna, nelle profondità delle grotte, in antiche miniere, dove ci sia abbondanza di minerali cristallini. Se ne può percepire la presenza anche nelle grandi mostre di minerali, quali Sainte Marie aux Mines, Monaco, Tucson, Torino, Verona o Bologna…per esempio.
Per contattarla bisogna prima di tutto conoscere le pietre. Quindi, se ne siete digiuni, ma vi piacciono davvero, è importante cominciare a studiare umilmente, chiedendo il suo aiuto.
Per tutti è bene prendere un cristallo di un minerale qualsiasi, purché piaccia, sedersi in silenzio tenendolo tra le mani a coppa e visualizzare la Fata come ce la immaginiamo.
La presenza della Fata dei Cristalli si manifesterà con sensazioni, suoni o immagini particolari. Potrebbe anche manifestarsi con un profondo ed inatteso silenzio della mente.
E' bellissima ed hai reso perfettamente la luce che emana,non vedo l'ora di vedere la collana!le tue fate sono meravigliose...
RispondiEliminaGrazie Cris! Il bello è che, essendo un primo piano, puoi fare ciondoli piccoli ed è sempre più in grande delle altre! :)
RispondiElimina