Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

mercoledì 14 novembre 2012

Cuffiette...

Insomma, ho quasi finito qualcosa che avrei dovuto inviare tipo tre settimane fa e invece, per ragioni sempre troppo lunghe e tediose da raccontare, ho inviato oggi...e devo ancora finire della documentazione, ma sono dettagli.
Ora posso rilassarmi e rimettermi a postare.
Orbene: ho già postato la fotina di Marianna con le cuffiette indossate, ma ho anche le foto della Morbida Giulia. ^_^
QUINDI posto alcune paia di cuffiette nuove nuove e poi vediamo, se riusciamo, come effettivamente si dovrebbero indossare per non farsi male e allo stesso tempo non perderle.

Ecco le creaturine:
Rame e piccole Olivine, sotto primo piano:
Qui sotto c'è una commissioncina: Silver filled con Labradorite bianca e Granatini
Forte la Labradorite a prisma, no?
Queste a me ricordano dei Draghetti stilizzati...per indossarle correttamente, però, ho dovuto inclinare le teste, così da far seguire la forma del padiglione.Rame, Quarzo fumé e Labradoritina bianca.
 Primo piano:
Altra commissioncina...adooooro questi! Silver filled, sempre Labradorite bianca e Lapislazzuli! Roba da spose!! No?
Primissimo piano:
Infine, ecco il mio ultimo pezzo di Ottone, con chicchi di Quarzo Ialino e triangolini di Quarzo Rutilato...peccato gli aghi di Rutilo si vedano poco nella foto:
Primo piano:
 
E con questo paio, io avrei finito.
Invece vi presento la fascinosa Wisteria/Giulia, con indossate in modo alternativo le cuffiette sullo stesso orecchio:
       
Al di là dell'interpretazione di Giulia, ho trovato sul web un disegno, non sicuramente eseguito dall'antenato del mio micione, ma sicuramente utilissimo. Sperando di non urtare nessuno, ve lo posto:
Fate scivolare la cuffietta lungo la cartilagine dalla parte in alto dell'orecchio.
 
Fate scorrere verso il basso, facendo attenzione che prenda bene il bordo dell'orecchio. In caso ruotate la cuffietta per sistemare correttamente il bordo nel padiglione interno.
 
Se sentite la cuffietta larga o poco ferma e stabile, potete aggiustare leggermente i bordi con una pinza o stringendo leggermente con le dita.
Una volta sistemati, dovreste, facendoli scivolare verso l'alto per toglierli o verso il basso come indicato per indossarli, non avere bisogno di ulteriori aggiustamenti.
 
Nel disegno è indicato di non stringere mentre l'orecchino è indossato, per evitare di farsi male...ovviamente, se si stringe leggermente con le dita, questo pericolo non dovrebbe manifestarsi.
 
Una volta a posto, scoprirete che le cuffiette sono sicure e salde, ma che quasi non si sentono, ben lontane dalle dolorose clips delle nostre mamme (ok, la mia aveva i buchi, ma ne aveva un paio, degli anni '70, con le clips. Ed erano tremendi!)
 
E ora...in giro a far invidia ad amiche e amichi!

7 commenti:

  1. Bellissime queste cuffiette!

    A me quelle in rame hanno fatto pensare a dei cavallucci marini :)

    RispondiElimina
  2. Ah, vero! Un pochetto ci somigliano...devo buttarmi nella sperimentazione. ^_^

    RispondiElimina
  3. Bellissime!! Adoro quelle con la Labradorite a prisma, sono stupende!!

    RispondiElimina
  4. Eccomi anche qui..
    che dire, adoro sempre di più queste cuffiette!!sono tutte meravigliose, però dai, voglio trovare delle preferite...tra tutti ce ne sono due paia che mi piacciono moltissimo..quelli con i Lapislazzuli (*_____________* adoro quel blu intenso abbinato al bianco della Labradorite..)e gli ultimi, quelli col Quarzo...così "caldi"..sempre più belli!!

    ps:che dolore le clips >.<

    RispondiElimina
  5. Ehilà, bella bimba!
    Io vado matta per il Lapislazzuli, soprattutto in contrasto con qualcosa di molto chiaro, come Agata bianca o Calcedonio, oppure Labradorite. Quella bianca la metterei dappertutto! ^_^

    Adesso cerco di finire una cosa che doveva essere già finita l'altro ieri, ma, come al solito, non appena inizio a lavorare il mondo intero si mette ad urlare e, per la miseriaccia, mai che in giro ci sia, chessò, Zupperman, o l'Uomo Ragno!
    In caso, recupero un altro frammento e ve lo propino, per non lasciarvi proprio all'asciutto!
    :D

    RispondiElimina