Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

lunedì 6 febbraio 2012

Pendenti Fantasy...

Ecco qui due cose nuove, simili nel tipo di progetto (e penso di lavorarci in seguito, il genere mi piace parecchio).

La forma asimmetrica, leggera, quasi aerea, mi è stata suggerita da una serie di un’artista americana che lavora molto con piccoli swarovski e perle d’acqua dolce.
Ovviamente ho cambiato lo stile e, soprattutto il metodo di lavorazione. Non è possibile rendersene conto nelle foto (oh, faccio quel che posso!), ma si tratta di fili continui a formare le spirali laterali tornando in modi diversi nella parte non visibile.
Il primo, Matrice di Acquamarina e Granati, era per la moglie del Generale Cravarezza, amante dei colori solari (che ho rinfrescato un po’ con l’Acquamarina, simbolo storico di fedeltà):  

Mentre il secondo non è una commissione, ma un lavoro libero, questa volta non in pietre dure o Eco-Madreperla, ma…eh, eh, in semplici cristallini di Boemia sfaccettati ad imitazione di Acquamarine.
Erano materiale per un piccolo seminario, poi saltato causa Neve (‘sta gente che si spaventa per un nonnulla!) e ho pensato di usarli.
Sono simpatici e carini, ovviamente il gioiello perde di valore economico, il che…di questi tempi, potrebbe essere un pregio!

9 commenti:

  1. :-) molto belli entrambi.
    Forse la foto del secondo non rende appieno, proverei a farla con un altro sfondo, oppure sono le ombre che ne smorzano la luminosità, non so... ma mi piacciono moltissimo

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ho fatto le foto, a questo e altri due, la sera tardi, stamattina li ho consegnati, perciò non ci sono ombre! :(
    Comunque, ho intenzione di lavorarci ancora, su questo genere...con calma. E si possono fare anche bracciali, modificando un po' la struttura.
    Vedremo...il micio chiede le crocchette notturne. Lo servo e poi vo' a nanna!
    Grazie, bella, e buonanotte!
    P.S.: neve dalle tue parti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)
      La calma è la virtù dei forti!!!
      E tu sei forte!!
      Qui a Roma ha nevicato tantissimo tra venerdì e sabato, un disastro... c'è ancora neve in giro e le previsioni dicono che nevicherà anche venerdì... bah!!! La natura ci sta dicendo qualcosa...

      Elimina
    2. Beh, probabilmente si, però...è normale che ci sia neve in giro dopo che ha nevicato!
      Qui, fino a qualche anno fa, la neve restava per mesi nei posti in ombra...sarà una quindicina di anni che non succedeva, ma una settimanina restava comunque.
      No? Mi sa che non ci avete tanto l'abitudine, eh? :D

      Elimina
  3. Sarà che perde valore economico..ma è bellissimo il secondo!!!cioè mi ha proprio attirata appena l'ho visto!!e anche il primo, mi piace molto l'accostamento delle pietre..

    RispondiElimina
  4. Davvero, Marianna? Ti piace più il secondo? Però...vabbé, mi dai una diversa prospettiva.
    E mi consoli!

    C'è gente che davvero, non so cosa abbia in testa! Si fa fare gioielli con diverse pietre, elaborati, strafighi...e poi? Dopo un mese e mezzo che ti deve i soldi, decide che deve darti 30 euro al pezzo! Pietre, metallo, lavoro, tutto compreso...
    Sono di un depresso, ma di un depresso!!!!
    Meno male che ci sono degli amici, qua e là!
    Smack!

    RispondiElimina
  5. Non che mi piace di più.. il primo è bellissimo, e si vede che "ha valore"..io dicevo in base a ciò che tu hai scritto, nel senso che anche se le pietre sono un'imitazione, comunque è bellissimo..:P
    ps: non ti avvilire..Purtroppo so di cosa parli >.<..vogliono le cose belle..elaborate..che magari ci metti anche un pò a farle..tutto fatto a mano..e poi quando sentono il prezzo apriti cielo!!non hanno capito che IL BELLO COSTA!!!eh..cavoli!!
    dai su!!non deprimerti..smileeeee!!^___^ baciii!!

    RispondiElimina
  6. I gioielli sono da sogno,come tutte le tue creazioni,non mi sembra giusto che non siano retribuiti adeguatamente!Accidenti...

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi.Bravissima.Anche io non sono apprezzata nella remunerazione, così a volte non svendo. Baci.

    RispondiElimina