Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

sabato 28 maggio 2016

Cuori di Pietra...

Si racconta che un tempo ci fosse una principessa bellissima, ma tanto, tanto, tanto egoista e presuntuosa, priva di compassione e sentimenti, presa solo da se stessa, tanto che veniva chiamata "Cuore di Pietra" e, un giorno, per punizione, il suo cuore diventò davvero di pietra.
Dovette piangere tutte le sue lacrime e berle per tornare ad avere un cuore vero...la storia è lunga e complessa, ma, per chi non la sapesse, Cuordipietra alla fine si innamorò, ebbe paura di perdere l'amato e pianse per davvero, riguadagnandosi il cuore.

Questi, invece, sono sassi. Si, si, sassi, proprio quelli che si trovano lungo i torrenti o sulla riva del mare, belli levigati dall'acqua, che qualcuno si è preso la briga di tagliare a forma di cuore.
E io, invece, mi sono presa la briga di trasformarli in gioielli.

Uno:
Sasso che sa un po' di Diaspro, Bronzo, Citrino e Perletta d'Acqua dolce.
Due:
Sasso, Bronzo, Perle rosa e Perle d'acqua dolce, di cui due minuscole, da almeno vent'anni fuori produzione. Ne ho un po', ma quando saranno esaurite, diventeranno davvero una rarità.
Tre:
Sasso, Bronzo, Corniole sfaccettate di misura crescente.
Carucci?

5 commenti:

  1. Bellissimi!! Pensa che io ho una scatola con tutti i sassi a forma di cuore che ho trovato negli anni.. tu con i tuoi ci hai fatto dei gioielli davvero belli... bellissime quelle micro perle <3 interessante anche la storia di cuordipietra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariannina!!!! Smack, smack, smack!
      Non conoscevi quella favola?
      Credo sia del fratelli Grimm, ma non ne sono sicura.
      Beh, grazie per i gioiellini, dove ho preso i sassi dicono che dovrebbero arrivarne altri...mi piacerebbe trovarne di bianchi, tipo quarzite, sai?

      Elimina
  2. Ciao cara!! Scusami se sono tanto presente ma ti penso spessissimo!!! Giuro :)
    Questi tre "sassetti" sono molto belli! Mi piace il secondo in modo particolare!! Sei stata brava (come al solito) a non appesantirli con il filo!!
    Baci!!

    RispondiElimina