Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

giovedì 27 agosto 2015

Collana "Eagle Man Changing Woman"

Buondì.
Avevo un paio di punte di freccia in Ossidiana, superstiti di un gruppetto un po' più corposo di cui, befanamente, ho regalato i componenti, e ho deciso di dare loro (ad una di loro, per il momento) una parte migliore che quella di stare in fondo ad una scatola a scompartini.

E' uscito questo simpatico affarino:
Le piume, nel mio disegno originale, erano tipo la metà di quelle, ma ho il filo da cucitura da 0.25 tirato a mano ed è troppo grosso e duro (nonché fragilino) per cose troppo minuscole. In effetti, ho rifatto tre volte la montatura della freccia, tentando di convincere il filo a sembrare più fino, ma questo è quanto mi è riuscito di ottenere.
Mah, per ora mi contento...
Prospettiva 1:
 Prospettiva 2:
Qui metto in rilievo le Tormaline cui è attaccata la piuma più piccina:
Indossata:
 
Dunque...
Ossidiana Lacrima di Apache, Tormaline rosa, verde e azzurre sfumate, Agata nera, Calcedonio grigio, goccia di Granato, sferette da 2mm di Quarzo fumè (purtroppo chiaro), Diamantino di Herkimer (nell'apertura romboidale della montatura).
Argento 925 da 0.7 e 0.25mm, di cui
Per la freccia: 80 cm di 0.7, circa 3.5 metri di 0.25.
Per la penna grande: 12+25 cm di 0.7 per la struttura, 3 metri di 0.25 per le barbe.
Penna piccola: 9+18 cm di 0.7 per la struttura, 1 metro di 0.25 per le barbe.
 
circa 20 cm per parte di 0.5 per la copertura della chiusura, più due pezzetti da 5 cm per gli anellini in nodo orefice.
La copertura è necessaria perché il filo interno del collier non è filo, ma acciaio armonico, in modo da restare elastico, ma piuttosto rigido.

La punta di freccia, spesso chiamata "spellbound arrowhead" (bello, eh?) indica forte protezione, mentre le due penne, di cui una ha una goccia di sangue (il granato) ad indicare l'uccisione del proprio nemico, indicano, tra le altre cose, un atto di valore. Il taglio laterale, appena sopra la goccia di sangue, indica che il portatore della penna è stato ferito nella sua battaglia.
Ovviamente questo può avere diversi livelli di lettura.
Mi limito a questa spiegazione molto rapida, perché sennò facciamo notte.
E' sufficientemente carino?

2 commenti:

  1. Bellissimo!! Questo l'ho visto del vivo ed è proprio proprio bellissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sto aspettando che mi facciano un pagamento su paypal (se mi faccio il trasferimento dal conto in banca a paypal, ci mette una settimana!), per ordinare quell'argento che ti dicevo.
      Dovrebbero venire finissime, con quello, le piume!

      Elimina