Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

domenica 7 luglio 2013

Un Bel Dì Vedremo...

Questo è la dimostrazione, casomai ce ne fosse bisogno, che a casa mia le pietre e il metallo fanno quello che vogliono.
Mi spiego: dovendo fare un bracciale per una signora, amante dei gatti e della bella musica, avevo deciso di intitolarlo "Memory", dal musical "Cats".
Ho passato giorni ad ascoltare Memory dalla voce di Barbra Streisand, Sarah Brightman, Elaine Page e perfino da Susan Boyle, ma non mi piaceva molto.

Bene. Niente. Io mi mettevo a lavorare, accendevo Memory e suonava il campanello, il telefono, il citofono, il gatto...e, intanto, continuavo ad avere in testa "Un bel dì vedremo salire un fil di fumo sull'estremo confin del mare..."ecc, ecc.

Alla fine, mi sono arresa: e che Butterfly sia! Così, non che io impazzisca per Madama Butterfly, anzi, la detesto, come detesto la Boheme, la Traviata (di cui però apprezzo "Libiamo...") e in generale tutte le opere con protagonisti sfigati e mielosi.
I disturbi vari finiscono e io posso a mia volta portare a termine il bracciale.
Ed ecco che mi telefona la figliola della cliente: "Senti, ma puoi dirmi qual'è l'opera preferita di tua mamma?" e lei: "Madama Butterfly"

...per l'appunto.

Un Bel Dì Vedremo è in metallo misto Argento, Ottone e ha uno stile piuttosto liberty rispetto al solito, però sta avendo successo tra chi lo ha visto, grazie soprattutto al fiore di Giada Birmana montato al centro.

Eccolo:
Il fiore è in Giada policroma di Burma. Dal momento che, molto spesso, questo tipo di pietra piuttosto anemica, viene rinforzato artificialmente, prima l'ho fatto bollire e poi l'ho mollato per diverse ore in alcool 99°. Il colore è rimasto invariato, quindi dovrebbe essere naturale.
Qui le visioni laterali:
e due:
La chiusura:
E la parte interna, sotto la pietra:
Infine, indossato:
Le Perle sono d'acqua dolce, poi ci sono cinque Granatini, direi Grossularia e un mini Smeraldo all'apice di un petalo, a chiudere un foro creato per agganciare una biliera.
80 cm di Ottone 0.8 e circa 2.60m di 0.3.
80 cm circa di Silver filled 0.8, cuciti con 6.2 metri di 0.3.
il filo di protezione attorno alle 3 Perle laterali è Argento 800 da 0.4mm e sono circa dieci centimetri per parte.

16 commenti:

  1. Questo non è bello... è STUPENDO!! Sarà che a me piace tanto tanto il viola e i fiori, ma è davvero bellissimissimo! E comunque a me succedono spesso delle coincidenze come quella successa a te, e ogni volta mi dico: ci sarà un perché. Tipo: un giorno o l'altro riuscirò a prevedere i numeri del superenalotto e vincerò un fantastiliardo di trilioni.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Susanna!!!
    Come sarebbe a dire che non ti piaceva Memory cantata da Barbra...??? Lei è il mio mito!!! XDDD
    Battute a parte evidentemente VOLEVA essere Madama Butterfly!!!
    Lidia carissima... quando riuscirai... ricordati delle amiche!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. No, Marina, non mi piaceva cantata da Susan Boyle!
    Barbra ha uno stile e una bravura unici, non ha rivali, figurati!

    Lidiuccia, sono ANNI che tento un metodo per prevedere i numeri buoni, anzi, in genere, quando il "capo" rompe particolarmente, gli dico: "Sei un gatto? Allora, renditi utile: dammi i numeri buoni e io ti compro la casetta con veranda, terrazza, soffittina e un enorme giardino con almeno tre alberi!!!

    In ogni caso sono contenta che vi piaccia, naturalmente!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Prometto: mi ricorderò di voi... vi manderò una bella cartolina dall'isola sperduta nel Pacifico in cui mi rifugerò!!

    RispondiElimina
  5. Ahahaah ^__^ incredibile!!!!sai che anche a me è capitato?!!?!? ribadisco: MERAVIGLIOSO..:D

    RispondiElimina
  6. Oddio oddio <3. E' bellerrimo!!!!

    RispondiElimina
  7. Che bella, così colorata...proprio come una farfalla! ;)

    RispondiElimina
  8. E' uno dei bracciali più belli che abbia mai visto *-*

    Elena Er

    RispondiElimina
  9. Riprovo a commentare, vediamo se riesco stavolta ;P
    E' un bracciale veramente stupendo, ha dei colori bellissimi, proprio come quelli di una farfalla! ;)

    RispondiElimina
  10. Eccoti!!
    Ti ringrazio, ecco, adesso mi dai l'idea delle farfalle!
    Devo trovarne qualcuna da montare... O_O

    Hi!Hi!!

    RispondiElimina
  11. Complimenti, è M E R A V I G L I O SO! Sto guardando tutti i tuoi post e volevo farti i complimenti, sei bravissima e hai uno stile veramente originale! Posso chiederti dove acquisti i fili, soprattutto l'argento 800? io vivo a Milano ma sono "nuova" e non so dove comperarlo! Grazie in anticipo e...buon lavoro!

    RispondiElimina
  12. Ciao,
    Io non uso quasi mai argento 800, ne ho un po' da 0.45 mm circa, comprato da un signore del Bangladesh d'occasione (lo aveva in un cassetto da anni!)
    Uso praticamente sempre 925 e me lo procura una coppia di amici gioiellieri.
    C'è un sito, però, dove sono sempre tentata di comprare, che ne ha di diversi tipi e calibri, ma mi pare sia solo Sterling, quindi 925. I prezzi, visti così, sono buoni.
    Il sito si chiama Perles & co.
    Qui c'è il link alla pagina: http://www.perlesandco.net/Fili_Argento_925-c-139_822.html
    A Milano ho una coppia di amici che si occupa(va)no di componenti per bigiotteria e avevano un po' di argento, tempo fa, posso chiedere se hanno modo di procurarne ancora, poi ti faccio sapere!

    RispondiElimina