Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

sabato 1 dicembre 2012

"Yentl" due e tre, la vendetta...e poi...

L'ultimo anellino postato, una prova in Rame, portava il nome decisamente impegnativo di "Yentl", un personaggio sfaccettato, interessante, affascinante nel suo essere sola al mondo, legata al padre defunto da un filo mistico e anche dal linguaggio a volte "paganicamente" naturale (gli alberi, le stelle, il pezzo di cielo, l'alba), ribelle nell'arrivare a cancellare la propria femminilità per accedere all'Università ebraica e totalitariamente maschilista del suo tempo, innamorata, ma non fino al punto di umiliarsi perdendo se stessa e scegliendo invece di inseguire il suo sogno.

Yentl è dedicato ad una persona che ha la voce di Barbra Streisand, ma non ha mai avuto la forza di seguire se stessa, misconoscendosi, nascosta dietro un'idea di sé addomesticata dalle aspettative forse familiari, forse delle convenzioni, che, pur essendo generalmente una brutta roba, danno una grande sicurezza (posso dirlo, tanto l'italiano non lo sa, hihi!)

Per sua richiesta esplicita la versione definitiva doveva essere in Quarzo Rosa ed Ematite, binomio che l'ha attratta irresistibilmente.
Per il contrasto dei colori?
Lei dice così, ma attenzione: ha scelto una pietra legata profondamente legata al cuore, alla dolcezza abbinata alla forza, all'apertura verso l'Amore Universale, libero da costrizioni e obiettivo, ma soprattutto ha abbinato l'Ematite, o Ironstone, pietra antianemica per eccellenza, pietra di forza metallica, determinata, fortemente marziana (e manco a dirlo, poco tempo fa, su Marte, sono state scoperte delle sfere di Ematite!).
Ciò ci dà da pensare, no?
Poichè la signora mi aveva dato come misura del dito la 7, ma io sapevo che le andava a pennello un anello di misura 8, ho deciso di prepararne due molto simili, di taglia diversa.

Questo è di misura 8 abbondantina, sempre in Silver filled:
E questo è la versione più piccola, taglia 7:
Vedremo quale le andrà bene!
E poi...serviva un regalo di Natale per una persona piuttosto particolare e importante, in quanto testimone di nozze della committente, amante di anelli grandi, ma dalle ditina sottili e minute...e avevo tipo un giorno e mezzo per prepararlo.
A me è uscito questo:
 
Labradorite bianca "Rainbow Moonstone" e minuscole perle di Occhio di Tigre rosso.
Beh, a me sta all'indice, ma lei ha le zampette più sottili:
Com'è?

10 commenti:

  1. WOW che lavoroni!!!
    Brava Susanna, Yentl è uno dei miei film preferiti :-) Adoro Barbra!!!
    Gli anelli sono stupendi, tutti e tre ma se dovessi scegliere, sceglierei il primo.

    RispondiElimina
  2. Ah, è vero, basta la sua presenza a cambiare un film da così così a successo mondiale! ^_^
    Un po' come Whoopy Goldberg...anche se molto diverse, io la trovo grandiosa!

    Il primo ti piace più del terzo? Ma guarda, io, invece, speravo quasi che il terzo la cliente non lo volesse per tenermelo! Invece le piaceva eccome...accitopo!
    (Oh, povera me, sto cominciando ad esprimermi come il gatto!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sono due grandissime!!
      Ma Barbra è la mia preferita in assoluto!!! come personaggio, come cantante, come attrice, come regista, come arredatrice... anche lei ha la manina felice!!!

      Elimina
    2. Arredatrice?!? Oh, bella, questa mi mancava!
      E' davvero un vulcano, quella donna! ^_^

      Elimina
  3. In queste cose preferisco la semplicità, quindi il secondo. Ciao, ho quasi finito i lavori in casa (EVVIVA!!!!) e quindi mi concedo qualche momento in più di cazzeggiamento. Infatti come hai visto ho finalmente finito il sesto video (spero che Elena sia davvero contenta) e sto preparando un post per il blog. Fammi poi sapere com'è andato il mercatino al Lingotto, io magari parteciperò a uno di quelli all'aperto. Magari a gennaio, con più calma, ci si può vedere attorno a una tavola imbandita "chez moi", che dici?

    RispondiElimina
  4. P.s. : dimenticavo. Yentl mi era piaciuto tantissimo! Lei ovviamente è strepitosa e una delle canzoni l'ho messa addirittura nell'mp3!

    RispondiElimina
  5. Intanto ribadisco che il video è stragattoso!
    Penso che Elena sia contenta, la sua Maggie è sempre così ritrosa, ma vedi che succede a frequentare Leonardino?
    Diventano tutti più socievoli e avventurosi!

    Ti dirò, mi è rimasto così poco tempo per preparare il Lingotto che so mica come andrà a finire, spero di vendere qualche chilo di gioiellini da collare (anche come ciondolini per umani o mi hanno suggerito portachiavi) e la "rumenta" che porterò.
    In ogni caso vi aggiorno, quantrilla! ^_^

    RispondiElimina
  6. Messaggio per Lidia (scusa Susanna se usiamo il tuo blog per scopi personali ;): il video a me e alla mia micia è stra-piaciuto :D Pensa che sono giorni che lo facciamo vedere ad amici e parenti, ottenendo complimenti su complimenti ;) Sembriamo due star di Hollywood :D Grazie ancora!!
    E' vero la frequentazione di Leonardino ha aperto alla mia Maggie nuovi orizzonti ed è meno timida ;)
    A me piacciono molto i primi anellini Susanna, li preferisco piccoli, sono incantevoli :)

    Elena Er

    RispondiElimina
  7. Oh, beh, sono sicura che non dispiace a nessuno...i filmatini sono veramente deliziosi, devo imparare a postarli su Coda, così gli a-micetti di Leo li possono vedere! =^.^=

    Per gli anellini piccoli, ne ho fatti un pochi di quelli molto leggeri e adattabili per il mercato di sabato, li fotografo e poi li posto, però penso farò una fotina di gruppo, vediamo...

    P.S.: La Maggie star la vedo benissimo! ;)

    RispondiElimina
  8. Oh!Ho visto solo ora questi messaggi! Grazie carissime! Sono alle ultime rifiniture della casa, poi spero che riuscirò a tornare a una vita più o meno normale. "Normale" si fa per dire...

    RispondiElimina