Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

venerdì 28 dicembre 2012

Learning To Fly

Ed eccolo, finalmente!
Questa creaturina mi ha fatta ammattire! La Pietersite, già pagata decisamente troppo dalla cliente, è una delle cose più scivolose del mondo, dopo un'anguilla insaponata e non voleva saperne di stare come la mettevo io, continuando ad infilarsi sotto la montatura.
Inoltre, ho scoperto con grande dolore, che il Silver Filled 0.5 ha il filetto interno in Ottone crudo, per cui, appena si cerca di piegare con decisione, si spacca simpaticamente!
Così, non potendo (per ragioni di costi) fare tutta la struttura in Argento massiccio e non potendo schiacciare contro il Silver Filled uno 0.5 d'Argento per evitare di rovinarlo, ho optato per una parte in Ottone...certo, l'Oro sarebbe stato un'altra cosa, ma...

Qui sono 4 fili di Silver Filled 0.8mm da circa 30 cm l'uno, due da 20 in Ottone da 0.6mm e un numero imprecisato di metri di Argento 925 0.3mm.
Eccolo:
L'unica parte a tenere la pietra sono i due fili in Ottone wrappato in Argento con cucite sopra le minisfere di Occhio di Tigre rosso.
La parte di sostegno, quella con i disegni di Ottone, è arricchita con tre piccole Rubelliti (Tormaline rosa).
Sono ancora un po' in dubbio sulla parte alla sinistra della foto: sarebbe bene riempirla, tipo con una piccola bobina, o si rischia di togliere aria alla struttura?
Qui la parte posteriore, che mi piace più del davanti:
Più da vicino:
Altri primi piani:
Non è granché, ma si vede come sta indossata:
Mah, vorrei fare ancora qualche foto con luce diurna, ma volevo proprio postarle stasera, anche a costo di usare il maledettissimo flash...

8 commenti:

  1. Io e la Fiò diciamo che è bellissima, anzi la Fiò sostiene che questo tipo di lavorazione le ricorda i lavori fatti con l'ago, quindi il tuo diventerebbe un ciondolo ricamato!
    Ancora complimenti è bellissimo! Ah l'asimmetria non è male, anche se magari in foto rende in un modo e tu lo vedi in un altro.
    Baci buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi sono appena unita al tuo blog...fai delle cose stupende! Sono davvero gioielli fatati i tuoi...complimenti!

    RispondiElimina
  3. Dadaaaaaa!!!!! Leo è in crisi perché la Trudy non lo vede mai quando passa al volo per un salutino su coda! La Fiò meriterebbe l'oscar come mia primissima fan, è troppo forte!
    Le cose asimmetriche a me piacciono di più di quelle troppo, come dire, "quadrate"..."regolari"..."normali"

    Ciao, Greta, grazie, sono contenta che ti piacciano! ^_^
    Immagino tu sia la Greta grande, quella del giardino delle Esperidi, vero? No, perché c'è una Greta che a volte passa sulla chat box e se scopre che la chiamo Greta piccola mi da fuoco...speriamo non se ne accorga..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esatto sono la Greta "grande" del Giardino delle Esperidi ;)
      Ho visto anche il tuo messaggio sul forum e mi ha fatto molto piacere! Devo capire bene come funziona, è la prima volta che sono iscritta a un forum!
      Buona giornata!

      Elimina
  4. Ah, non preoccuparti, non ho ancora ben capito manco io diverse cose...sono già stata iscritta ad un forum, però questo lo trovo complicatino e poi non segnala i nuovi argomenti in modo evidente.Beh, vedremo! Buona giornata, buon giro nel forum

    RispondiElimina
  5. Mah..io direi che è meraviglioso così!!non aggiungerei nulla, fossi in te..e poi l'asimmetria del lato più pieno rispetto ad uno meno pieno mi piace tanto..e mi piace anche il rosa delle Tormaline che stacca un pochino..è bello bello!!

    RispondiElimina
  6. Magnifico!! Stupendo!!!
    Bello bello bello!! :-) Che te lo dico a fare XDD

    RispondiElimina
  7. Grazie, fanciulle soavi!
    La Tormalina è stata, come dire...una specie di visione.
    Dall'inizio c'era l'idea di mettere qualche cosa su quel lato, ma non ci (nè a me, nè ai miei amici gioiellieri) veniva in mente niente che ci stesse bene.
    Poi, una sera, mi sono sdraiata con le mani in testa come faccio in questi casi (strano tipo di meditazione!) e ho avuto il flash delle Rubelliti. Ho preso il cosetto, gli ho messo sopra un Topaccio Rosa, che è molto simile, e ci stava alla grande!
    A pensarci non sarebbe venuto in mente, perché il rosa, anche se freddo come questo, non c'azzecca proprio con la Pietersite! Ah, le Muse a volte si ricordano di essere lì apposta! ^_^

    RispondiElimina