Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

mercoledì 13 giugno 2012

Parure da sposa

Buongiorno a tutti!
Sono lieta di postare una cosetta che ha alle sue spalle una triste storia.
Esattamente un anno fa, una persona che consideravo amica da una vita, si sposava e io, come regalo, le ho preparato una parure collana-orecchini-bracciale completamente in eco-madreperla, con oltre 1500 eco-perle (ovviamente fatte una ad una dalla sottoscritta), una ghirlanda di rose, orecchini a cuffietta, perché lei non ha i buchi e braccialetto con di nuovo dieci fili di eco-perline e microghirlanda di roselline piccinissime.

Non avevo nemmeno potuto fotografarla, ma pensavo che avrei avuto le foto del matrimonio e quindi sarebbero state ancora più belle....
Bene.
La fanciulla, che evidentemente si aspettava, oltre alla parure, una delle Fatine della mia amica Sonia, reagisce con il massimo disprezzo: non ritiene di poter indossare una "cosa" in "pasta di pane" (!?!?!?!?!?), gli orecchini non vanno bene perché non riesce a mettersi da sola il sinistro (ha un problema di motilità alla mano sinistra) e poi...il corpetto dell'abito è completamente rivestito di perle, quindi...no, quella roba non ci sta proprio!

Ci rimango malissimo, non solo per la storia della parure, ma perché mi rendo conto (nemmeno un invito ad andare alla cerimonia in municipio, né una parola sull'avermi scartata alla grande, visto che per anni sono stata l'unica amica che avesse) di essere sempre stata solo il tappabuchi, quella da chiamare quando serve o quando non si ha nessuno...

Un paio di settimane dopo, ecco apparire le foto del matrimonio su facebook: non ha niente, né orecchini, né collana, nemmeno il bracciale...e sul corpino non c'è alcuna perla!
Solo un laccetto come chiusura, con un piccolo ricamo!

Decido di rifare la parure e metterla in palio in un blog candy: qualcuno la vincerà e sarà strafelice!
Non così regale come la prima (non mi sento proprio di ripetere tutto quel lavoro!), ma con solo tre rose a creare la ghirlanda e perle alternate a cristallini di Boemia.
Beh, il risultato è ancora più bello, più scintillante e più "leggero".

E qui...succede quel che tutti sappiamo: io progettavo il candy più o meno per Pasqua, in modo da permettere alla vincitrice di averlo in caso di matrimonio primavera-estate, ma il sig. Monti decide che la causa del deficit, della crisi e dello spread sono i blog candy e i giveaway...

...e quindi?!?

Bene. Conosco una fanciulla che si sposa e a cui la parure starebbe benissimo...le dico di far finta di averla vinta e gliela omaggio.
La ragassa si sposa sabato, per cui dovrò aspettare un po' per avere le foto con lei dentro la parure, però voglio postarla lo stesso, visto che è un anno che aspetto!
Ditemi che ne pensate:





Non è proprio il mio solito stile, ma...mister Monti si arrabbierà, o potevo regalare a chi voglio questa creatura, anche se vale un po' più di 2 euro? ;-)

10 commenti:

  1. Ma da come ho capito, la parure se l'è tenuta poi?!?!

    guarda ti capisco molto bene, anche io ho dato amicizia a persone che forse, non la meritavano..
    eh si, sono il tipo di persona che si affeziona subito e non cerca di cambiare le persone ma le accetta per come sono..e forse lo sbaglio sta proprio qui..perciò ora forse sono un pò più diffidente..penso proprio che la ragazza si sia comportata alquanto male..se eravate amiche da una vita e nemmeno ti ha invitata al matrimonio..oltre ovviamente ad aver rifiutato un regalo che le avevi fatto con tanto amore..

    però sai che ti dico?!?da come l'hai raccontata, c'è stato un gran lavorone dietro e anche se questa non è uguale alla prima merita lo stesso, e la sposina sarà sicuramente bellissima quando la indosserà...e ovviamente poi aspetto le foto!!:D

    RispondiElimina
  2. Eh, le aspetto anch'io! Questa ragazza ha un aspetto molto, come dire, rinascimentale.
    Non so come sia l'abito, non abbiamo avuto molto tempo per parlarne, però lei è circa un metro e sessanta e un po'...morbida (non sovrappeso!, brevilinea diciamo, per cui non credo un tubino le stia bene. Immagino una cosa semplice, ma con una gonna ampia.
    Le starà benissimo, anche se deve alternare per non fare arrabbiare i parenti: al compleanno le hanno regalato un piccolo brillante con orecchini perché non aveva nulla da mettere! XD!
    Così metterà un po' i brillantini e un po' la mia parure, che buffo!

    L'altra, si, se l'è tenuta la parure, anche se temo l'abbi sbattuta nella sua scatola della bigiotteria, dove non so che fine possa aver fatto!
    La storia è particolare, perché, anni fa, lei è praticamente scappata da casa di suo padre, e non aveva nessuno in città: io la aiutavo a trovare lavoro e facevo la spia da suo padre, finendo nei guai come "colpevole" del suo tradimento..
    Poi lei è sparita per anni, perché aveva mollato il fidanzato di allora, che le serviva per poter lasciare la casa di papi, e aveva trovato lavoro...
    già...forse questo avrebbe dovuto suggerirmi qualcosa, eh?
    E' che lei voleva si la parure, ma colleziona Fate e sperava in una delle Fate di Sonia, capisci?
    Però io l'avevo prenotata, ma non mi pareva giusto regalarle una parure del valore di più o meno 400 euro e anche la fata, per cui aspettavo la nascita della marmocchia.
    Per la quale non solo non le ho regalato niente, ma mi sono limitata a rispondere molto laconicamente al suo messaggio.

    Questa però è davvero carina, hai ragione, i cristallini danno un sacco di luce!

    RispondiElimina
  3. EEEEHHHHH!!! Ce n'è di gente così!!! Opportunisti senza ritegno. Ho fatto anche io da tappa buchi... ma poi gliele ho cantate come me le sentivo e ho chiuso una "amicizia" decennale. Buoni si... ma stupidi no!!!
    Comunque, un peccato non aver potuto vedere la prima parure che sono sicura è bellissima. E questa è stupenda!! Le starà sicuramente benissimo

    PS: nemmeno tu li hai tolti i captcha!!! XDDD

    RispondiElimina
  4. Davvero?!? Ma a me non risultano!!! Ehm...com'è che si fa a toglierli? O_O

    P.S.: Questa mi piace di più! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' normale che non ti appaiano quando commenti sul tuo blog, infatti anche io non mi ricordavo se li avevo tolti o no, perchè non mi apparivano... per toglierli dovresti andare in "impostazioni" e poi in "post e commenti", vedrai che c'è un "si" sulla riga di "Mostra test di verifica", basta cambiare con il "no"
      ;-)
      Questa parure è bellissima, anche i colori sono molto belli. mi piace in particolar modo il bracciale, è in argento?

      Elimina
  5. Ah, ma io a volte entro come visitatore e poi commento direttamente, per cui dovrebbero apparire...mah, vo' a vedere!

    No,Rame argentato. L'ho fatta mesi fa, e comunque non ero troppo preoccupata per l'argento perché è quasi del tutto nascosto sotto le perle e le rose.
    Invece ho preso del filo filled silver da cucire e devo dire che è una bomba, non si rompe nemmeno a piangere!
    Peccato sia un po' più spesso di quello in Rame argentato che usavo prima...vedrò se riesco a prendere qualche metro di 0.2 di argento 925, così vedo com'è.

    RispondiElimina
  6. Sì questa mi era proprio sfuggita :)
    Dunque la tua ex amica non mi sembra molto normale, considerata la storia della sua vita :) Megli averla persa!
    Capisco benissimo lo scompenso economico :( Però chissà magari era destino che questa incantevole parure, che poi hai fatto, andasse alla nuova sposina :)
    Che dire? Adoro le perle e le rose, quindi, secondo me, è perfetta :)

    Elena Er

    RispondiElimina