Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

giovedì 25 agosto 2011

Bracciale e orecchini Brina

Ecco fatti anche bracciale e orecchini.
A dire la verità non sono proprio sicura che siano finiti…
Mi spiego: gli orecchini, come si vede, non hanno la rosellina rossa.
E questo perché abbiamo detto che il giardino è coperto dalla prima neve e dalla brina, ma in un angolo c’è una sola rosa rossa fiorita, l’ultima prima dell’inverno.

Ora, se io ne metto una per orecchino, una al bracciale e una alla tiara (che è ancora da fare, visto che ho buttato nel…wc l’intera serata per colpa del piccì, veeeeero, carino?), allora abbiamo un roseto, non un solo unico fior!

D’altra parte, ci si aspetta che una parure sia parurosa, cioè con elementi uguali o comunque sullo stesso motivo.
E quindi, che faccio?
Tolgo la rosa anche al bracciale e ne lascio solo una al collier e una alla tiara, oppure ne aggiungo anche agli orecchini?!?

Help! L

6 commenti:

  1. Allora...mo ti dico..si, è una parure, ma ogni pezzo è a se, quindi se aggiungi un elemento che li unisce tra loro, li lega, okkei, va bene, però il bello era che la rosa fosse unica, quasi una specie di metafora, vàh..quindi, secondo me, troppo caos se la aggiungi ad ogni singolo pezzo..lascia la brina attorno alla singola rosa d'inverno...ah..aspè..oppure singoli petali sparsi qua e la...nè troppo, e nè troppo poco!
    (spero che il mio consiglio ti sia d'aiuto..!:P)

    RispondiElimina
  2. Uhmmmmm....potrebbe essere un'idea, ma non so quanto riesco a realizzarla...i petali sono sottilissimi, singoli ho paura che potrebbero spiaccicarsi.
    Però mi piace l'idea di non metterla ovunque, ora provo a toglierla anche dal bracciale, poi vediamo.
    Intanto ho buttato giù il disegno della tiara...

    RispondiElimina
  3. devo assolutamente dirti che i nuovi gioielli sono meravigliosi,che non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e che sei sempre più brava! cri

    RispondiElimina
  4. 'somma mi stai sollecitando a portarti a vedere qualcosa, eh?
    Non so se Gabri te lo ha detto, ma non volevo incontrare la cagnolina nuova. Carina, ma sai com'è...

    RispondiElimina
  5. Bracciale e orecchini mi piacciono ancora più della collana!!! io voto per un'unica rosa sulla tiara
    bravissima

    RispondiElimina
  6. Ok, io ho già tolto la rosellina al bracciale, intanto.
    Ora sto facendo una cosina per Milly, ma è un segreto, poi finisco la tiara! :)

    RispondiElimina