Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

venerdì 17 aprile 2015

Collana con medaglione di Quarzo e braccialettino

Buon Venerdì 17!
 
Avevo da un secolo un filo di Avventurina e Labradorite bianca da finire.
l'ho lasciata lì in un angolo tipo tre anni, credo: non impazzisco per l'Avventurina e quella, in particolare, ha un colore rafforzato artificialmente, l'avevo "scambiata" per qualcosa che non andava, non ricordo manco cosa.
 
Ho ancora, da un bel pezzo, diverse pietre che avevo preso per fare i gioiellini per cani, anni fa, un evento poi annullato e non so cosa accitopo farci, così sto cercando loro una destinazione quantomeno dignitosa, quindi...quindi, ho preso un sasso piatto di Quarzo, tra l'altro leggermente ametista, e ci ho fatto quel che doveva essere una chiusura.
il fatto è che la collana è lunghetta, non ha bisogno di una chiusura, così...ecco, facciamoci semplicemente una specie di medaglione.
 
Sul collo nero è annodata, per cui sembra più corta, ma passa...davvero, eh, passa!
 

Il medaglione può essere visto sia in un verso che nell'altro:
 Ecco qui:
Oltre a questo, presento uno di quegli oggettini semplici, semplici, da pochi euro, ma che fanno scena.
Ne avevo fatto uno, quello più grande, tempo fa, con quei Quarzetti irregolari e Corniola, questo è ancora formato dai Quarzetti, ma questa volta Agata di Fuoco. Non pregiatissima, ma sempre Agata di Fuoco:
Sembra molto corto, ma è la forma, in realtà è 18cm abbondanti:
 
Passabili? Non dimentichiamo che è venerdì 17....

4 commenti:

  1. guarda che se hai pietre in più, e non sai che farci, basta un fischio e ti saccheggio io... ho fatto un sacco di collane per mia madre. e che dire di questa? parole inutili...

    RispondiElimina
  2. Sono sincera, la collana non mi fa impazzire anche se il lavoro sul quarzo è interessante.
    I braccialetti sono carini, in particolare quello con l'agata di fuoco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' strana, ma dovevo usare quelle Avventurine. All'inizio volevo fare una chiusura laterale, lasciando un capo libero e agganciando l'altro a metà, ma era un po' corta e ormai c'era il capocorda, così ho provato una cosa diversa.

      Elimina