Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

sabato 7 giugno 2014

Coroncina 2- La Vendetta

Avevo postato una coroncina, un paio di post fa, per la creaturina della "grande" Elisa Fenoglio, che, se vede l'aggettivo mi fucila, ma ho ragione: che le piaccia o no, nonostante impegni di figli e riservatezza e modestia eccessive, crea bamboline e fatine praticamente perfette ed è ammirata e premiata si potrebbe dire in tutto il mondo.

Non fare quella faccia, Elisa, intanto hai preso premi in un certo numero di stati e poi questa va in Russia, tanto per cominciare!

Bene, la coroncina che avevamo preparato, ammetto, senza avere le misure esatte della testolina, è risultata troppo grande, per cui ora fa bella mostra di sé sulla Barbie della bimba di Elisa, e noi ne abbiamo prodotta un'altra.
Non sto usando il plurale maiestatis, semplicemente ci siamo messe a misurare e fare prove tutte e due, anche se ognuna a casa propria.
La cliente voleva che ci fossero degli ornamenti tipo matrimonio di Arwen, così ho preparato due tipi di catenine che purtroppo non rendono l'idea della minuscolità:

 Le perle, d'acqua dolce, sono verissime e ormai molto rare, in quanto di quelle dimensioni non vengono più praticamente raccolte, né, tantomeno, forate ed infilate.
 Il filo delle catenine è Ottone 0.3, mentre i fili di perle sono su nylon da cucire.
L'altezza massima è 1,5cm, al centro...quella roba rosa è una Tormalina, invece

Ed ecco il risultato finale:



Io la trovo ancora troppo grande ed imperfetta, ma alla cliente è piaciuta e per le prossime volte (speriamo) farò in modo di migliorare...

Qui potete vedere altre Creaturine di Elisa: Dreaming Faeries by Elisa Fenoglio

4 commenti: