Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

mercoledì 2 aprile 2014

Collaborazione N°1. EarCuff con Sasso "illustrato" da Luigi Intorcia

Avevo accennato ad una novità per me bellissima...
Mi ci è voluto un po', le cose da fare sono tante e mi riprendo lentamente, anzi, ora che di notte potrei relativamente dormire (gatto permettendo), mi sveglio perché mi sento chiamare (e non è vero!) e in ogni caso ho più sonno di prima. Presumo siano mesi di sonno arretrato... :'(

Comunque, questa è la novità: forse qualcuno ricorderà un blog non-blogger che ho premiato mi pare due anni fa, di un artista mattissimo ma geniale, tal Luigi Intorcia, detto "Illustratore di Pensieri"
Ebbene, Luigino e io parliamo di una collaborazione generica da circa...ecco...quei 13 annetti, cioè da quando ci conosciamo, ma solo ora, con i tempi aleatori da "Once Upon a Time" del Luigino, pare che ci stiamo riuscendo...giorni fa mi ha portato alcuni sassi raccolti lungo il fiume e dipinti, più due che gli avevo dato io, non raccolti, si tratta di un'Agata bianca e un'Amazzonite molto chiara, da montare.

Questo era all'origine una spilla, ma lui mi ha detto: "Fanne ciò che vuoi!" e io...beh...ne ho fatto questo.
Vedete un po' che ne pensate, nei prossimi spero di poterlo fotografare appiccicato all'orecchio di qualcuno...
Bene, intanto da qui la foto è sovraesposta e mal sfumata, mentre sul mio pc pare pressoché perfetta...pazienza.
Qui si vede l'intero: Ottone 0.8mm (no, non ho misurato l'ho detto che devo ancora riprendermi) e 0.3mm, due Perle rosa d'acqua dolce e una Perla di Fiume.
Il pendente dell'orecchino è l'opera di Luigi:
 Qui forse si vede meglio, la foto dovrebbe essere migliore
 Primo piano sul sassolino:
 Visione posteriore della montatura del sassolino:
A dire il vero voglio fermare le due spirali posteriori sulla curva lì sopra, però, insomma...l'idea è più o meno questa.
Che dite, faremo faville insieme? ;)

5 commenti:

  1. Ciao Susanninaaaaaaaaa!!!! e allora?!!?va meglio!??!!? :) si, ricordo Luigi!!è stra-bravo, e credo proprio che la vostra collaborazione sarà un successo, davvero!! mi piace molto, solo una domanda, come mai è stato lasciato a matita il disegno!?!? :)

    RispondiElimina
  2. Beh dire che siete partiti veramente bene!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, Mariannina!!! ^_^
    Ti dirò, Louie lascia praticamente sempre i disegni a matita, a volte li acquerella, ma predilige l'effetto sfumato della grafite o, a volte, dell'inchiostro.
    Non so dirti se abbia una ragione filosofica o se sia semplice gusto personale, veramente non gliel'ho mai chiesto, ma, conoscendolo...penso gli dia l'idea di qualcosa di "antico" o comunque di appartenente ad un mondo feudale, ad un tempo sognante e sospeso.

    Grazie Marina! ^_^

    RispondiElimina
  4. ^_^ comunque devo dire che adoro il modo in cui "tira fuori" i disegni!! sembra siano nascosti nel legno o altrove e che solo lui riesca a tirare fuori, troppo bravo!

    RispondiElimina
  5. Meraviglia! E' super bello, complimenti ad entrambi.

    RispondiElimina