Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

lunedì 25 luglio 2011

(Quasi) Chocker Myosotis e Perle

Non ho mai avuto grande simpatia per le collane eccessivamente a girocollo, o, come dice qualcuno, a “strozzacollo”, in quanto mi danno l’idea di qualcosa di soffocante.
Mi piacciono invece i torques, ma, dal momento che non avevo in casa del metallo adatto, ho provato una via di mezzo: questa collana, pur avendo una rigidità che la avvicina ad un torque, ha la chiusura posteriore ed è invece unita sul davanti, anche se all’origine la parte con i fiori e quella con le spirali, erano separate e si fondono proprio dove si innesta la cascata di fiori.
Ecco qua:

In pratica, le spirali che si avvolgono attorno alla parte sinistra della collana sono la continuazione di parte del ramo destro, mentre la cascata è sui fili rimanenti. Se pare ci siano più fili di quelli che dovrebbero, è perché, ovviamente, quelli usati per saldare le due parti, sono poi utilizzati a maggior sostegno della struttura della collana.
Sulla destra, invece, si installa un filo di eco-perle avvolto attorno al chocker, che non è comunque stretto al collo.
La collana porta la Fata dei Boschi Antichi su foglia di rosa…si, la mia ovviamente, quella grande.
La collana ha un grosso difetto: non riesco a trovare una scatola adatta! L

…però è graziosa, vero?!? J J

1 commento: