Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

venerdì 27 luglio 2012

Cosina-ina. Fluorite

Ecco, una cosina appena finita nonostante il caldo torrido e torrificante, o terrido e terrificante, come volete.
L’altro giorno mi è stata mollata una Fluorite, dicendo: “Tò, preparami questa, fai quello che vuoi!”
So per esperienza che, quando ti dicono: “Fa quello che vuoi”, in genere si finisce graticolati, perché si fa sempre qualcosa di diverso da quello che il cliente voleva…
A dire la verità, qui è venuta una roba che non aveva niente, ma proprio niente a che fare con il disegno originale…speriamo piaccia! O_O


Dietro:


Laterale:

 
Ci ho aggiunto un’Ametistina piccina picciò, però non ero proprio convinta…

8 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a mettere l'Ametista, perchè richiama il lilla della Fluorite..
    e poi se piacera'?!!?io penso che se ti hanno detto "fai quello che vuoi" sapendo quello che tu sei capace di fare, erano già sicuri che piacesse..:)

    ah, ho visto che hai pubblicato un altro racconto..appena ho un pò di tempo lo leggo (no, purtroppo non l'ho ancora fatto..)

    RispondiElimina
  2. E' un pezzettino di racconto...saranno un bel po' di puntate, è più di 50 pagine...in effetti mi vergogno un po', forse dovrei trovare il modo di postarlo tipo in una pagina statica, o qualcosa del genere.
    Vedremo.

    RispondiElimina
  3. Molto bello!!! L'ametista ci sta bene anche se io l'avrei messa in alto piuttosto che di lato. Però mancano le caratteristiche della pietra ^_^
    Non avevo mai visto una pietra di fluorite così grande, fino ad ora mi sono capitate solo le chips e i colori sono nettamente separati, qui invece si vedono tutti insieme, è bellissima.

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, mancano, ma mica solo per la Fluorite! Ci sono un sacco di pietre di cui dovrei dare qualche ragguaglio, solo che mi viene male a pensarci!
    In alto, non ci ho pensato, ma per come è la montatura, non avrei saputo dove sistemarla, invece così mi faceva anche un po' da contrappeso, perché dall'altra parte c'era molto più lavorazione e sbilanciava un pochetto.

    Pensa che, una volta, avevo un blocco grezzo di Fluorite che pesava circa mezzo chilo. Solo che lo avevamo spaccato per farne parti piccole da dividere tra diverse persone...però i miei "sassari" (no, non Sàssari, sassàri!), ne hanno dei bei pezzettoni, ne vuoi mica? ;)

    RispondiElimina
  5. E' bellissima :)
    L'incastonatura mi piace troppo, fa risaltare tantissimo la pietra :)

    Elena Er

    RispondiElimina
  6. Io adoro le tue crezioni e la trovo splendida!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Grazie, per fortuna piace anche alla committente, che oggi mi ha detto pure di tenerle un gioiellino con il Topaccio, che a me personalmente sembra una pannocchia. XD

    Sei tornata dalle ferie o ci contatti da ameni luoghi di villeggiatura? Non è ancora il 20...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora al mare:-) sono proprio di passaggio con il collegamento del cell di mio marito.

      Elimina