L'estate, così si dice, è la stagione più adatta a sfoggiare orecchini anche più "impegnativi" del solito, vuoi perché si è liberi da cuffie, cappucci o berretti (al massimo ampi cappelli di paglia), vuoi perché spesso ci si lega i capelli, vuoi perché, anche se si rimane in città, l'aria di "vacanza" aleggia su ogni cosa.
Così ho deciso di produrne un po' e ho iniziato da questi. Uno per orecchio destro (ma ho scoperto va benissimo al sinistro, non si nota quasi la differenza), uno per orecchio sinistro.
No, non è il caso di indossarli assieme, starebbe malissimo!
Eccoli qui:
Questo è quello destro interscambiabile. Ottone, roselline in resina sintetica, perletta e goccia sfaccettata in vetro di Boemia. Ca. 25cm 0.8 e forse 50-60 cm di 0.3.
Semplice, ma fa un sacco di scena! ;)
Ed ecco l'altro. Più serio, molto più di quanto sembri. Argento 925 (ca. 25cm), un metro di 0.3, all'incirca, 6 cm più o meno di 0.5.
Occhio di Tigre rosso circondato da piccoli Granati di cui uno a goccia e gli altri a mini biconi, a parte due sferette.
Sotto, pendente formato da un Granatino per il nodo orefice e un Berillo rosso (matrice).
Le sfere dovevano essere tre, ma una era difettosa e si è simpaticamente aperta in due dopo che l'argento era già stato quasi del tutto piegato, per cui, onde evitare di deformare il filo, piuttosto nervoso, ho dovuto arrangiarmi un po'.
Spero non rovini l'insieme, da vostro punto di vista.
Eccolo:
Veduta d'insieme:
Possono andare?
Cara, sono sincera, dalle foto potrei dire che preferisco il primo, magari se vedessi il secondo indossato mi garbarebbe di più ;)
RispondiEliminaMia cara, sarebbe un guaio se a tutti piacesse tutto nello stesso modo...e comunque, il primo è effettivamente simpatico!
EliminaPurtroppo non ho modelle disponibili, al momento...tutti via...potrei chiedere al gatto, ma dubito che sarebbe d'accordo...