Dovette piangere tutte le sue lacrime e berle per tornare ad avere un cuore vero...la storia è lunga e complessa, ma, per chi non la sapesse, Cuordipietra alla fine si innamorò, ebbe paura di perdere l'amato e pianse per davvero, riguadagnandosi il cuore.
Questi, invece, sono sassi. Si, si, sassi, proprio quelli che si trovano lungo i torrenti o sulla riva del mare, belli levigati dall'acqua, che qualcuno si è preso la briga di tagliare a forma di cuore.
E io, invece, mi sono presa la briga di trasformarli in gioielli.
Uno:
Sasso che sa un po' di Diaspro, Bronzo, Citrino e Perletta d'Acqua dolce.
Due:
Sasso, Bronzo, Perle rosa e Perle d'acqua dolce, di cui due minuscole, da almeno vent'anni fuori produzione. Ne ho un po', ma quando saranno esaurite, diventeranno davvero una rarità.
Tre:
Sasso, Bronzo, Corniole sfaccettate di misura crescente.
Carucci?
Bellissimi!! Pensa che io ho una scatola con tutti i sassi a forma di cuore che ho trovato negli anni.. tu con i tuoi ci hai fatto dei gioielli davvero belli... bellissime quelle micro perle <3 interessante anche la storia di cuordipietra :)
RispondiEliminaMariannina!!!! Smack, smack, smack!
EliminaNon conoscevi quella favola?
Credo sia del fratelli Grimm, ma non ne sono sicura.
Beh, grazie per i gioiellini, dove ho preso i sassi dicono che dovrebbero arrivarne altri...mi piacerebbe trovarne di bianchi, tipo quarzite, sai?
Si!! Capito! :D
EliminaCiao cara!! Scusami se sono tanto presente ma ti penso spessissimo!!! Giuro :)
RispondiEliminaQuesti tre "sassetti" sono molto belli! Mi piace il secondo in modo particolare!! Sei stata brava (come al solito) a non appesantirli con il filo!!
Baci!!
:* :* :*
Elimina