Arieccoci. Dunque, ho appena finito di disperarmi nel rendermi conto di quante cose ho da postare, pietre, cose promesse secoli fa, l’inizio di un racconto nuovo che sarà slunghino e in parte autobiografico…ok, una cosa per volta.
Intanto preoccupiamoci di questi nuovi oggettini, poi penseremo a mettere qualcosa sui sassolini e poi si vedrà.
…qualcuno ha un allungatore di giornate? O una giratempo?
Dunque: due pendenti in punte di Quarzo, semplici semplici.
Uno:
Dietro:
Al solito, Rame argentato, per ora…spero siano gli ultimi pezzi, poi di avere almeno il filo da cucire in Argento, Argento…
E ora quest'altro:
Punta di Quarzo Ialino e piccolo Granato. Lato 1:
Lato 2:
Dietro:
Il primo è stato fatto praticamente senza "colonna sonora", questo direi che possiamo accoppiarlo a "Tide", dei Tarot, con la stravoce strafiga di Marco Hietala....
Oddio!!! splendidi tutti e due ma il secondo lascia senza fiato!!!
RispondiEliminaDomanda: che ne pensi del filo Silver Filled??
Anche io uso il rame argentato ma, per esempio, gli anelli li devo "rivestire" con il placcato argento altrimenti il rame si scopre subito.
Ho appena comprato il silver filled che dovrebbe essere argento 925 "ripieno" di un'animella sottile di rame o altro metallo, quindi non argento "massiccio", e quindi meno costoso. Una bobina di filo da 0,81 per 2,85 mt viene € 11.90. Non l'ho ancora usato però :-)
Non so, non l'ho mai usato per la semplice ragione che...non l'ho mai trovato!
RispondiEliminaIo vorrei usare qualcosa di meglio almeno nello 0.30 per cucire, perché, come dici tu, si scopre facile l'anima in Rame, ma non so mica se si trovi così sottile. Penso che sia più facile trovare l'Argento-Argento così sottile.
Il Siver Filled lo usano parecchio i wrappers americani,penso sia una buona opzione.
12 euro per meno di tre metri...mah, non so, io trovo l'Argento a 3 euro al grammo, dovresti pesare la tua bobina e vedere quanto pesa, se ne vale la pena o meno.
Io ho trovato il silver filled da Hobbyperline ed ho comprato tre misure 0,81, 0,50 e 0,32, quest'ultima è da 19 mt e costa 12,90, peso in once .5 riportato sulla bobina (per sapere quello effettivo dovrei srotolare tutto) che dovebbero essere 14,17 gr, quindi al grammo mi costerebbe 0,91€, ovviamente non è argento argento, che ne dici?
EliminaChe se di argento ce n'è, come ho capito dalla tua descrizione, un bello strato, va bene, sono 2 euro meno dell'argento. Non credo si possa trovare di meglio, a parte comprare dagli indiani (d'India, eh!) a 0.8...senza però avere alcuna garanzia sulla lega, quindi sulla sicurezza.
EliminaHobbyperline è una roba online?
E' stata una roba solo on line fino al 12 novembre scorso quando, finalmente, ha inaugurato anche il negozio fisico, poco fuori Roma.
EliminaOgni volta che ci vado... faccio i danni seri!!! Beh li facevo anche quando compravo on line XDDD
Ah,ah! Immagino, peccato, io devo per forza comprare on-line, a meno di mandarti in avanscoperta e poi farmi spedire le cose, ma non ci conviene.
EliminaDarò un'occhiata, intanto dimmi come ti trovi.
Con Hobbyperline mi trovo benissimo, con il Silver filled te lo faccio sapere!!! ^_^
EliminaMi manca un po' il coraggio di affrontarlo, è una sorta di timore reverenziale XD.
A proposito, quello che ha Hobbyperline è della BeadSmith e l'animella è in ottone.
Dàààààààiiiiii!!!!!! Usalo! Ho visto la crocina che hai fatto, sai come sarebbe stata shiccosa in argento?
EliminaNon che così non vada bene, ovviamente... ;-)
Grazie ^_^ proverò!!
EliminaA me piace da matti il primo....la pietra, il modo in cui è incastonata..davvero bellissimo *___*
RispondiElimina'azie, Mariannina!
RispondiEliminaQuel Quarzo è molto carino come qualità, il secondo è meno trasparente, ma biterminato. Diciamo che, se guardi la pietra, effettivamente la prima è di qualità migliore