Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

...Come le Foglie

Importante prima della lettura

*******************

“Ho sempre amato l’Autunno.
Ne amo l’odore di terra umida, di foglie che, nell’ultimo tratto di vita, sprigionano aromi e colori mai immaginati prima, come se quel momento, da quando cominciano a cambiare colore sul ramo, fino a che pian piano perdono la loro identità sciogliendosi con milioni di compagne nella Terra Madre, non fosse una fine, ma un trionfo.
Adoro i colori e le luci, le castagne, i capini dei funghi tra le radici, le brume che salgono piumose dalla Terra restando sospese come veli sulle cose, in attesa del Sole, per fondersi nella sua luce…adoro camminare scalza su tappeti di foglie, sentirne la carezza fragrante sotto i piedi…e spesso mi siedo su un masso e ascolto il sussurro del Bosco, finché arriva un Lupo e viene a posare la grande testa sulle mie ginocchia.


È di nuovo Autunno, come allora, la stagione in cui i miei poteri sono più forti, perché all’Autunno io appartengo, come tutti gli spiriti che hanno gettato lo sguardo Al di Là.
Presto scenderà la prima neve e, forse, per allora, anche colei che un tempo era Miriam tornerà a casa e questa volta per sempre.
Oggi i Lupi cantano una canzone nuova,  che parla di eroi alla ricerca di una fanciulla eroica, perduta e ritrovata, le loro voci struggenti e appassionate riempiono l’aria cristallina delle Tre Valli…mi fermo ad ascoltare, perdendomi nel coro delle loro voci...i Lupi cantano. Va tutto bene.”

4 commenti:

  1. è bellissimissima!!!Però è triste assai!!
    ma i genitori sono due s*****i!!!!
    anyway (non mi ricordo come si scrive!!XD)....
    mi è piaciuta tantissimo .....
    HOLA!!!
    .....KaMi@....

    RispondiElimina