Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

mercoledì 23 aprile 2014

Coroncina per Elisa...

Questo è un post-ino.
No, non di quelli cui i cani corrono dietro azzannando loro i pantaloni o che suonano sempre due volte. E' un post piccolo.
Perché mi è stata richiesta una coroncina per la statuina di una Fata di un'amica che, no, non è la Sonia!
La fanciulla ha avuto una commissione che dovrà partire per la Russia e la committente chiede ornamenti celtic style.
Per non caricare troppo, la mia amica ha pensato ad una coroncina...io vorrei aggiungere un collierino con un pendente dello stesso colore, ma lei dice che la statuina ha la manina che copre (credo il collo).
Insomma, qui ci sarebbe la coroncina, senza la testa della fata dentro...io non so se lasciare così o se lavorare ancora un po' aggiungendo un altro filo, magari un po' più sottile, e fare altre spirali e incroci...
vorrei consigli...se possibile...
Merci!
Eccola:




E' in Ottone, con una Perletta di Fiume e una Tormalina rosa...

6 commenti:

  1. *__* belliffima!!!! vuoi un consiglio eh.....uhm...perchè non ci aggiungi un filino sottile che va all'interno tra i vari intrecci creando tipo delle onde e dia più movimento...dimmi che mi sono saputa spiegare O.o...

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Penso di si, in effetti ci stavo pensando, ma ora, ecco...avrei un problemino...mi sono aperta un dito con un pezzo di vetro e mi ci vorranno un paietto di giorni prima di rimettermi al lavoro, anche con il dito bendato...
    Appena riesco... :*

    RispondiElimina
  3. A me sembra perfetta così com'è!!! :)
    Ma sono sicura che qualsiasi cosa tu decida di fare sarà un successo!!!

    RispondiElimina
  4. Beh, vi aggiorno: la coroncina per la fatuzza deve essere più bassa, non più di un cm di altezza, quindi la dovrò rifare con filo 0.6, invece di 0.8, questa verrà tenuta di riserva per altre cose.
    Peròòò...la mia amica ha mandato alla committente la foto e lei ha dato di matto! Dice che è fuantuasticua, da, da (beh, scrivere con accento russo è piuttosto, da, diffuicille) e che vorrebbe anche qualche altro accessorio, tipo collanina o bracciale.
    Ora è via fino al 6 maggio, ergo rimandiamo, il che mi conforta perché il mio dito potrà sperare di riprendersi un pochetto e io, nel frattempo, ho qualcosa di urgentissimo da fare per il 7/8 maggio...sperando di fare cosa gradita..
    nottina! ;)

    RispondiElimina