Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

mercoledì 24 luglio 2013

Cuffiette & Cuffietta "One Moment In Time"

Finalmente, dopo lungo silenzio, posto qualcosa di nuovo.
Qualche coppia di cuffiette e una commissione cui tenevo. Volevo fosse non solo una sorpresa per la fruitrice finale, ma anche che portasse un messaggio in qualche modo importante.
La fanciulla che la indosserà è una inguaribile reumatica...ehm, romantica, mentre io, beh, ecco...insomma...
Per cui ho cercato in tutti i modi una canzone che fosse tra le sue preferite cui legare indissolubimente la mia opera, ma...io indagavo sui suoi gusti musicali e lei mi proponeva con entusiasmo Luca Barbarossa (con tutto il rispetto, eh!), Michael Bolton, e vai di quel genere.
Ora, io mi sono entusiasmata per Bolton un'unica volta, cioè quella in cui è apparso in sogno a Cuba Goody Jr in Snowdogs, quindi non era proprio il caso.

Poi, mentre facevo altro, mi imbatto nella compianta e bellissima Whitney Houston...associare una canzone della Whitney ad una persona che sta passando lavorativamente e privatamente momenti non proprio brillanti, pareva, da una parte, voler portare sfiga, ma...ma poi, ho pensato che onorare la sua voce e il suo ricordo, potesse essere solo di buon augurio.
E per questa canzone, in particolare, ho poi scoperto, la reumaticona  romanticona in questione andava matta, da piccola (pure io!)

Così, vi presento "One Moment In Time", che dedico a chiunque passerà di qui come augurio in momenti difficili e per poter ottenere tutte le cose che si sono a lungo sognate...per voi, e per me che l'ho pensato e creato...

Silver filled 0.8= 30cm e Argento 925 0.7mm= 40cm, Argento 925 0.3= 2 metri circa. 3 sfere di  Pietra di Luna (Adularia!), Goccia di Rubellite e Opale grezzo Etiope, wrappato con 50cm di Argento 925 0.45mm (cuciti con 0.3alla base).
La cuffietta è lunga 5.5 cm senza l'Opale, 7.5cm in totale.
Da vicino:
 
Lato B:
 
Qui sotto, invece, un fulgido esempio di cuffiette "normali", da portare in coppia. Tempo fa ne avevo fatte un paio con Labradorite bianca e goccia di Lapislazzuli e mi piacevano da matti, così ho provato a ripetere l'esperimento. E penso lo ripeterò ancora, in futuro! ^_^
 
Siccome mi avanzava un po' di Argento 0.3, ci ho aggiunto una Perla d'acqua dolce...non sono carini? A settembre vorrei farne con gocce di Zaffiro...poi vediamo come vengono! :D

domenica 7 luglio 2013

Un Bel Dì Vedremo...

Questo è la dimostrazione, casomai ce ne fosse bisogno, che a casa mia le pietre e il metallo fanno quello che vogliono.
Mi spiego: dovendo fare un bracciale per una signora, amante dei gatti e della bella musica, avevo deciso di intitolarlo "Memory", dal musical "Cats".
Ho passato giorni ad ascoltare Memory dalla voce di Barbra Streisand, Sarah Brightman, Elaine Page e perfino da Susan Boyle, ma non mi piaceva molto.

Bene. Niente. Io mi mettevo a lavorare, accendevo Memory e suonava il campanello, il telefono, il citofono, il gatto...e, intanto, continuavo ad avere in testa "Un bel dì vedremo salire un fil di fumo sull'estremo confin del mare..."ecc, ecc.

Alla fine, mi sono arresa: e che Butterfly sia! Così, non che io impazzisca per Madama Butterfly, anzi, la detesto, come detesto la Boheme, la Traviata (di cui però apprezzo "Libiamo...") e in generale tutte le opere con protagonisti sfigati e mielosi.
I disturbi vari finiscono e io posso a mia volta portare a termine il bracciale.
Ed ecco che mi telefona la figliola della cliente: "Senti, ma puoi dirmi qual'è l'opera preferita di tua mamma?" e lei: "Madama Butterfly"

...per l'appunto.

Un Bel Dì Vedremo è in metallo misto Argento, Ottone e ha uno stile piuttosto liberty rispetto al solito, però sta avendo successo tra chi lo ha visto, grazie soprattutto al fiore di Giada Birmana montato al centro.

Eccolo:
Il fiore è in Giada policroma di Burma. Dal momento che, molto spesso, questo tipo di pietra piuttosto anemica, viene rinforzato artificialmente, prima l'ho fatto bollire e poi l'ho mollato per diverse ore in alcool 99°. Il colore è rimasto invariato, quindi dovrebbe essere naturale.
Qui le visioni laterali:
e due:
La chiusura:
E la parte interna, sotto la pietra:
Infine, indossato:
Le Perle sono d'acqua dolce, poi ci sono cinque Granatini, direi Grossularia e un mini Smeraldo all'apice di un petalo, a chiudere un foro creato per agganciare una biliera.
80 cm di Ottone 0.8 e circa 2.60m di 0.3.
80 cm circa di Silver filled 0.8, cuciti con 6.2 metri di 0.3.
il filo di protezione attorno alle 3 Perle laterali è Argento 800 da 0.4mm e sono circa dieci centimetri per parte.