Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

mercoledì 6 febbraio 2013

Parure "Scarborough Fair" per la Dada

Dunque: non tutti lo sanno, ma il mio Leonardino, essendo un gatto troooooppo avanti, si è fidanzato. Con una micet...unabella miciona bolognese di nome Trudy.
La Trudyna, a sua volta, ha una mamy, la Fiò, una sorellina nera di nome Whoopy e una sorella che lei definisce "oca" di nome Federica, detta Dada.
Ora accade che la Dada compia gli anni in quel del 5 febbraio e che la Fiò, da mamma amorevole e dolce...premurosa...vabbé, come si conviene in questi casi, abbia deciso di fare a quella strega alla figliola un bel regalo di compleanno.
Alla Dada piaceva tanto un anello che avevo fatto tempo fa per la Milly, una cosa che io consideravo tanto semplice, ma che a quanto pare fa un figurone, visto che tutti lo notano e ci sbavano, quindi ci siamo orientate su quello.
Uh, dicevo, che ci vuole, in tre ore è fatta!
Però la Fiò mi dice che alla Dada piacciono le pietre chiare...si noti che la bella fanciulla ha carnagione pressoché da Biancaneve ("Ha parlato la Naomi!" dice Leo, che mi considera una mozzarella sbiancata)...Pietra di Luna? Labradorite? Diam...ehm...
Insomma, alla Dada ci piace l'Acquamarina, ve'! E alòra che Acquamarina sia, va' là!
Ma mica si possono mettere due Acquamarine lì così, senza un po' di coreografia, no? E così, pensa e ripensa, studia e ristudia, è uscita una cosina un attimiiino più complessa.
Poi...eh, ma un anello così, da principessa, mica lo puoi lasciare da solo, che diamine!
E così...insomma, vi presento "Scarborough Fair", rigorosamente nella versione di Sarah Brightman, che a Biancaneve (un po' stagionata) ci somiglia pure:

Adesso andiamo sui particolari. Anellino:
Davvero semplice, eh? Una cosuccia da tutti i giorni, insomma... E pendente:
E ora, indossati dalla Dada, che nonostante il mestiere di attrice, è timidona e non vuol farsi vedere:
Non dovrei dirlo, ma io li trovo così deliziosi! Quel che mi dispiace è che ho finito, imbustato, spedito, senza avere il tempo di provarli un paio di giorni! SIGH!
Struttura in Silver filled 0.8, wrappata in Argento 925 da 0.3, tre più sette Granatini var. Almandino.
Per l'anello, circa 60cm di Silver filled, più o meno lo stesso per il pendente, circa sei metri di filo per il wrappaggio.


5 commenti:

  1. O.O!!!!Rapita!!!!!meravigliosa!!!è davvero stupenda, (adoro anche la canzone, e averla in sottofondo mentre guardavo la parure mi ha trasportata in un luogo magico *___*)anche la chiusura della collana mi piace moltissimo...e l'abbinamento delle pietre è *_* wow!!
    fai bene a dirlo!!

    RispondiElimina
  2. E te lo ridico anche qui... ci ho gli occhi di fuori!!! O_O
    Sono stupendi!!

    RispondiElimina
  3. Sono davvero troppo belli! Secondo me chi li indossa si trasforma in una fata. Quegli intrecci sono a regola d'arte!

    RispondiElimina
  4. La parure è davvero stupenda! La sera del mio compleanno ho sfoggiato il tutto raccogliendo molti consensi!
    Grazie ancora, di tutto!
    Un bacio
    Dada

    RispondiElimina