Due parole sul blog

Se pensate che qui si parli di Fate, Elfi e Creature simili, beh, avete ragione.
Quasi.
La verità è che qui la vera protagonista è la Terra, com'è o come avrebbe potuto essere se...Se l'uomo non fosse com'è, se si fosse evoluto diversamente, se le cose fossero andate in un altro modo...

Se volete scoprire la Valle attraverso i RACCONTI potete cliccare sul pulsantino "Frammenti", oppure scegliere attraverso l'indice alla vostra destra. I numeretti indicano l'ordine cronologico.
Se cercate i gioielli, non avete che da scendere col cursorino, oppure cliccare il pulsantino "Gioielli".
Se volete saperne di più sulle diverse Creature, cliccate "Creature Fatate".

Su, su, guardate, guardate...

giovedì 29 marzo 2012

Non ci sono più le mezze stagioni!!!

Ebbene, siccome, come è noto, non esistono più le mezze stagioni e nemmeno le intiere, a quindici giorni da Pasqua posto una cosa fatta come regalo di Natale…

Fata della Neve d’Inverno, wrappata in Rame Argentato, con fiocchi di Neve costruiti su anelli di Madreperla.

Perché adesso che fa un caldo boia?!?
Perché il collier era un regalo di Natale, ma in ritardo, visto che a Natale la Fatuzza non voleva ancora saperne di farsi ritrarre. L’ho consegnato con un mesetto di ritardo e pure in fretta, finendolo la mattina stessa e senza avere il tempo di fotografarlo. Ebbene, la signorina cui era destinato lo ha fotografato solo qualche giorno fa!
Avevo pensato addirittura di postarlo verso novembre, giusto per restare in clima, ma poi non c’era nemmeno un gioiellino con la Fata della Neve d’Inverno e mi dispiaceva.

Così approfitto del tempo pazzo e dell’estate a marzo, quando dovrebbe esserci ancora la Neve negli angoli dei marciapiedi e ve la rifilo adesso, assieme al primo gelato della stagione.

I fiocchi di Neve sono ornati di piccole perle di Labradorite, quella che viene in genere spacciata per Adularia, quindi chiamata Pietra di Luna. Ormai la dicitura normale è "Rainbow Moonstone", per via dei riflessi blu puro che presenta (Labradorescenza).

2 commenti:

  1. Molto bella la Labradorite, ho imparato una cosa in più sui nomi delle pietre :)
    Molto spassosa la tua presentazione natalizio-estiva :)

    Elena Er

    RispondiElimina
  2. Beh... meglio tardi che mai XDD
    Bellissima!!! Incastonatura meravigliosa!!!

    RispondiElimina